email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Paesi Bassi

I progetti dell'HFM Co-Production Platform in diverse fasi di produzione

di 

- I film di Muldowney, Hänsel e Sombogaart sono stati tra i progetti presentati alle precedenti sessioni del forum di Utrecht

I progetti dell'HFM Co-Production Platform in diverse fasi di produzione
La regista Marion Hänsel sta girando En amont du fleuve

Mentre l'edizione 2015 dell'Holland Film Meeting (HFM) Co-Production Platform è attualmente in fase di preparazione (vedi news), diversi progetti presentati alle precedenti edizioni dell'evento di Utrecht sono attualmente in diverse fasi di produzione.

Brendan Muldowney ha appena terminato le riprese di Pilgrimage, dopo sette settimane di riprese in Irlanda e nella regione belga delle Ardenne. Inizialmente presentato all'HFM Co-Production Platform nel 2012, il film, ambientato nel 13° secolo, è incentrato su un gruppo di monaci che intraprendono un duro pellegrinaggio per portare una reliquia sacra a Roma. Conor Barry e John Keville lo produrranno per l'irlandese Savage Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mentre Muldowney è pronto per la post-produzione, Marion Hänsel ha appena iniziato le riprese di En amont du fleuve [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marion Hänsel
scheda film
]
. Presentato all'HFM Co-Production Platform l'anno scorso, il film è stato scritto da Hubert Mingarelli ed è interpretato da Olivier Gourmet e Sergi Lopez (vedi news). L'olandese SNG Film produrrà il progetto con la belga Man’s Films e la croata Kinorama.

Infine, My Father’s Garden di Ben Sombogaart è entrato in produzione. Il progetto con Barry Atsma protagonista è prodotto da Alain de Levita (NL Film) insieme a Sytze van der Laan (Nanook Entertainment). Presentato nel 2009 al forum di Utrecht, il film è stato anche parte del catalogo del Berlinale Co-Production Market nel 2014. Basato sul libro di Jan Siebelink Kneeling on a Bed of Violets - la storia di un uomo che soccombe alla mania religiosa, trascinando la sua famiglia con lui - My Father’s Garden dovrebbe arrivare sugli schermi olandesi nei primi mesi del 2016.

La prossima HFM Co-Production Platform si svolgerà dal 24 al 27 settembre, parallelamente al Netherlands Film Festival (23 settembre - 2 ottobre). L'edizione di quest'anno sarà l'ultima ad essere diretta da Signe Zeilich Jense, che terminerà il mandato dopo quattro anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy