email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Rico e Oskar sono piccoli eroi, ma grandi star

di 

- Il terzo capitolo di The Pasta Detectives è in produzione a Lipsia, mentre il primo ha ricevuto il Lola al Miglior Film per Ragazzi

Rico e Oskar sono piccoli eroi, ma grandi star
da sinistra: Germar Tetzlaff (direttore di produzione, Fox), Felix Novo de Oliveira (direttore della fotografia), Anton Petzold (Rico), Magdalena Prosteder (production executive, FIP), Juri Winkler (Oskar), Neele Leana Vollmar (regista), Detlev Buck e Philipp Budweg (produttore, Lieblingsfilm)

Con la sua serie di libri per bambini pluripremiata The Pasta Detectives, l'autore tedesco Andreas Steinhöfel ha fornito il materiale di partenza perfetto per dei film per bambini di successo. Mentre la prima parte della trilogia, The Pasta Detectives, ha vinto il Lola al Miglior Film per Ragazzi ai German Film Awards e il sequel The Pasta Detectives 2 [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
è appena uscito nelle sale tedesche, la terza parte, Rico, Oskar und der Diebstahlstein [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha appena iniziato le riprese a Lipsia. Il film d'azione-avventura su due scaltri bambini con un talento per le indagini è diretto da Neele Leana Vollmar (Urlaub vom Leben, Wedding Fever in Campobello [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Pasta Detectives). Torna a far parte della squadra Martin Gypkens, che ha adattato la storia per il grande schermo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La trama narra di due scaltri giovani che partono per una nuova avventura. Quando Rico eredita una collezione di pietre, si accorgono che manca la più preziosa. Mentre la madre di Rico è in vacanza con un'amica in Sri Lanka, il mini-duo di investigatori coglie l'occasione e parte per il Mar Baltico.

Il terzo capitolo della trilogia è dotato di un cast di prim'ordine. Oltre ai giovani attori protagonisti Anton Petzold e Juri Winkler, il progetto ha una vasta gamma di attori tedeschi a bordo, come Karoline Herfurth, Ronald Zehrfeld, Ursela Monn, Milan Peschel e David Kross. Altri grandi nomi includono Detlev Buck, Henry Hübchen, Heike Makatsch e Katharina Schüttler.

Prodotto da Lieblingsfilm e Fox International Productions Germania, Rico, Oskar und der Diebstahlstein ha ricevuto un sostegno di produzione da Medienboard Berlin-Brandenburg, Filmförderung Hamburg Schleswig Holstein, FilmFörderFonds Bayern, Mitteldeutsche Medienförderung, dal Federal Film Board e dal Federal Film Fund. La Twentieth Century Fox Germany farà uscire il film nel 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy