A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Igor Cobileanski prepara Eastern Business

di 

- La produzione Alien Film inizia le riprese a luglio

Igor Cobileanski prepara Eastern Business
Igor Cobileanski

Due anni dopo che la sua opera prima, The Unsaved [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, è stata accolta con recensioni positive nella competizione East of the West al Karlovy Vary International Film Festival, Igor Cobileanski prepara la sua nuova fatica registica, Eastern Business [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Il film è prodotto da Alien Film (Romania), rappresentata dalla produttrice Iuliana Tarnoveţchi, e co-prodotto da Just a Moment (Lituania), rappresentata da Dagnė Vildžiūnaitė.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Presentato come una "commedia dell'est con un tocco di dramma" e come un "road movie pazzo", Eastern Business narra di Marian, un corista 45enne che ha disperatamente bisogno di soldi se vuole sposare la sua amata Veronica. Per ottenere il capitale iniziale di un nuovo business redditizio, Marian vende il suo scooter a Petro, un operaio edile 40enne. È l'inizio accidentato di una strana amicizia, mentre i due uomini diventano soci di lavoro in cerca di soldi facili.

Il film si avvarrà del famoso talento moldavo-rumeno dell'improvvisazione (nel business) come fonte di umorismo. "Voglio esplorare un mondo in cui ognuno fa buon viso a cattivo gioco" e dove "tutte le persone hanno sogni, ma non le condizioni adatte per realizzarli", ha detto Cobileanski, che è anche lo sceneggiatore.

Il cast non è ancora completo, ma i contratti con gli attori principali verranno firmati entro la fine del mese. Il direttore della fotografia è Feliksas Abrukauskas, vincitore di un Silver Crane alla fotografia per Vanishing Waves [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kristina Buozyte
festival scope
scheda film
]
di Kristina Buožytė.

Le riprese inizieranno il 15 luglio, e termineranno nella seconda settimana di agosto. Sebbene le disavventure dei due protagonisti siano ambientate in Moldavia e Ucraina, il film sarà girato nella campagna rumena e nelle piccole città di provincia (Titu, Găeşti e Urziceni).

Eastern Business uscirà durante l'estate 2016.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017