The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cina: Lumière porta 10 film italiani in tour

di 

- Siglato a Shanghai l'accordo con il circuito cinese di sale. Allo Shanghai IFF focus su otto film selezionati dal festival e una serie di incontri di coproduzione

Cina: Lumière porta 10 film italiani in tour

Siglato a Shanghai l'accordo con il circuito cinese di sale del gruppo Lumière che dal prossimo luglio porterà 10 film italiani di recente produzione in un tour promozionale e commerciale in otto grandi città cinesi, incluse Pechino e Shanghai, da qui alla fine dell'anno. L'accordo, fortemente voluto dal presidente di ANICA Riccardo Tozzi e reso possibile dalla collaborazione di ICE - ITA (Italian Trade Commission), permetterà al pubblico sempre crescente degli spettatori cinesi incuriositi dalla cultura europea, di scoprire storie e protagonisti del cinema italiano di oggi. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A supporto di questa rassegna, organizzata per la prima volta nelle sale commerciali cinesi, il Desk Anica attivo a Pechino fin dal 2013, organizzerà di concerto con il circuito Lumière una serie di eventi e incontri con la stampa che daranno impulso anche ai progetti di coproduzione sviluppati nei due forum dedicati che si sono svolti prima a Pechino (in aprile) e ora a Shanghai. 

La collaborazione con la Cina si è già avviata in occasione della missione a Shanghai di due gruppi di produttori italiani (per la tv e il cinema) grazie al programma Movie Up della Regione Lazio, realizzato da Anica insieme all'ufficio ITA di Shanghai. In questi giorni ben 15 progetti italiani vengono proposti ai partner cinesi in una serie di incontri di coproduzione nel quadro dello Shanghai International Film Festival (13-21 giugno) dove Istituto Luce - Cinecittà propone un "focus" di nuovo cinema italiano con otto film selezionati dal festival.

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home