email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

Cina: Lumière porta 10 film italiani in tour

di 

- Siglato a Shanghai l'accordo con il circuito cinese di sale. Allo Shanghai IFF focus su otto film selezionati dal festival e una serie di incontri di coproduzione

Cina: Lumière porta 10 film italiani in tour

Siglato a Shanghai l'accordo con il circuito cinese di sale del gruppo Lumière che dal prossimo luglio porterà 10 film italiani di recente produzione in un tour promozionale e commerciale in otto grandi città cinesi, incluse Pechino e Shanghai, da qui alla fine dell'anno. L'accordo, fortemente voluto dal presidente di ANICA Riccardo Tozzi e reso possibile dalla collaborazione di ICE - ITA (Italian Trade Commission), permetterà al pubblico sempre crescente degli spettatori cinesi incuriositi dalla cultura europea, di scoprire storie e protagonisti del cinema italiano di oggi. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

A supporto di questa rassegna, organizzata per la prima volta nelle sale commerciali cinesi, il Desk Anica attivo a Pechino fin dal 2013, organizzerà di concerto con il circuito Lumière una serie di eventi e incontri con la stampa che daranno impulso anche ai progetti di coproduzione sviluppati nei due forum dedicati che si sono svolti prima a Pechino (in aprile) e ora a Shanghai. 

La collaborazione con la Cina si è già avviata in occasione della missione a Shanghai di due gruppi di produttori italiani (per la tv e il cinema) grazie al programma Movie Up della Regione Lazio, realizzato da Anica insieme all'ufficio ITA di Shanghai. In questi giorni ben 15 progetti italiani vengono proposti ai partner cinesi in una serie di incontri di coproduzione nel quadro dello Shanghai International Film Festival (13-21 giugno) dove Istituto Luce - Cinecittà propone un "focus" di nuovo cinema italiano con otto film selezionati dal festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy