Jupiter's Moon (2017)
120 battements par minute (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PERSONAGGI Austria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Haneke rinuncia a Flashmob e annuncia il suo ritorno in Francia

di 

- Il grande cineasta austriaco vincitore di due Palme d’oro a Cannes ha mantenuto il riserbo sulle ragioni dell’abbandono del progetto

Haneke rinuncia a Flashmob e annuncia il suo ritorno in Francia
Michael Haneke

Il regista austriaco Michael Haneke ha dichiarato giorni fa allAFP, da Vienna, di aver "abbandonato" il suo progetto di lungometraggio Flashmob e di lavorare a un nuovo film che lo porterà in Francia.

Flashmob, che raccontava l’incontro di diversi personaggi in occasione di un evento omonimo, avrebbe dovuto essere girato l’estate scorsa, ma Haneke ne aveva ritardato la produzione per ragioni di casting. Ora l’abbandono è definitivo, "per diverse ragioni che non intendo discutere".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’autore di Amour [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Michael Haneke
scheda film
]
ha però annunciato: "Comunque penso di venire in Francia, a più riprese, per preparare alcune cose e fare delle ricerche…". Si riferisce in particolare alla sua collaborazione con la scrittrice e psicologa Sarah Chiche, che ha dedicato un saggio al tema del male nei suoi film intitolato Éthique du Mikado (PUF), poiché ritiene che "il gioco del Mikado indichi sempre un punto critico in cui, sul versante del male, altre scelte morali diventano di colpo possibili, non tanto per i personaggi, quanto per lo spettatore" (fonte: AFP).

Dopo la sua ultima Palma d’oro, seguita da un Golden Globe, dall'Oscar del miglior film straniero e dal César del miglior film, il regista ha messo in scena Così fan tutte di Mozart a Madrid.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes