email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Spagna / Europa

Al via a Barcellona il CineEurope 2015

di 

- Distributori ed esercenti di tutto il continente si danno appuntamento alla quarta edizione della fiera-convention nella capitale catalana

Al via a Barcellona il CineEurope 2015
Un'immagine di CineEurope 2014 (© Holland Film Nieuws)

Organizzato da Prometheus Global Media, CineEurope è una vetrina di novità tecnologiche e cinematografiche, oltre a un forum di discussione e comunicazione tra esercenti e distributori di tutto il mondo che per il quarto anno consecutivo si danno appuntamento al CCIB, Centro de Convenciones Internaciones di Barcellona. Questa convention annuale della International Union of Cinemas (UNIC), cominciata ieri 22 giugno, si terrà fino al 25 giugno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i titoli europei più significativi che vi saranno presentati, e che competeranno con quelli di Hollywood, spiccano The Program di Stephen Frears, Macbeth [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Justin Kurzel e Legend [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Brian Helgeland (leggi la news), tre film del catalogo Studio Canal.

Ieri Ricardo Évole, creatore e presidente del circuito di sale Yelmo Cines (con oltre 400 schermi digitalizzati dislocati in tutta la Spagna), ha ricevuto il meritato premio della UNIC. Il messicano Guillermo del Toro, che ha girato in Spagna El espinazo del diablo e Il labirinto del fauno [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, e vi ha coprodotto film come El orfanato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Con gli occhi dell’assassino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Biutiful
 [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Mamá [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, riceverà oggi il premio International Filmaker of the Year.

Il resto dei riconoscimenti saranno consegnati giovedì, alla cerimonia di chiusura di CineEurope 2015: Christophe Lambert, amministratore delegato di Europacorp, la compagnia fondata da Luc Besson (responsabile del suo ultimo successo mondiale, Lucy [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) e uno dei principali studios cinematografici d’Europa, sarà proclamato il miglior produttore dell’anno; Jan Bernhardsson (di Nordic Cinema Group) riceverà il premio al miglior esercente, per aver creato uno dei circuiti di sale premium di maggior successo del continente; IMAX Corporation sarà premiato per i suoi risultati tecnici e l’innovazione tecnologica; infine, Paul Hanneman e Tomas Jegeus, co-presidenti marketing e distribuzione a livello mondiale di Twentieth Century Fox, ritireranno il riconoscimento ai migliori distributori. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy