email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Ildikó Enyedi torna al cinema con On Body and Soul

di 

- La cineasta, Caméra d'Or a Cannes e selezionata due volte in concorso a Venezia, sta girando un film prodotto da Inforg-M&M

Ildikó Enyedi torna al cinema con On Body and Soul
Ildikó Enyedi (al centro) sul set di On Body and Soul

Dopo le riprese svoltesi dal 13 aprile al 14 giugno a Budapest e a Hajdunánás, la lavorazione di On Body and Soul [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Ildiko Enyedi
intervista: Réka Tenki
scheda film
]
di Ildikó Enyedi è quasi finita, mancando ormai solo pochi giorni di riprese in programma per l’inverno prossimo. Si tratta del quinto lungometraggio di finzione cinematografica della regista vincitrice della Caméra d'Or a Cannes nel 1989 per My 20th Century e successivamente autrice di The Magic Hunter (in concorso a Venezia nel 1994), Tamas and Juli (in concorso a Venezia nel 1997) e Simon The Magician (in concorso a Locarno nel 1999) prima di dedicarsi alla televisione con la regia della versione ungherese della serie HBO In Treatment.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per il suo ritorno sul grande schermo, la cineasta ha scelto il genere del melodramma romantico e ha riunito nel cast Géza Morcsányi, Szandra Borbély, Zoltán Schneider, Ervin Nagy, Tamás Jordán, Zsuzsa Járó, Réka Tenki, Julia Nyakó e Itala Békés.

Scritta da Ildikó Enyedi, la sceneggiatura che racconta una sorprendente storia d’amore straordinaria nel mondo contemporaneo, si basa sul dualismo tra sonno e veglia, spirito e materia. "Che cosa succederebbe se incontraste qualcuno che fa i vostri stessi sogni, o per essere più precisi, vi incrocia nello stesso mondo, ogni notte, da anni? Sareste felici? O pensereste che in un certo senso siete stati derubati? E se questa persona non vi piacesse poi così tanto? E se nella realtà la detestaste?".

Prodotto da Mónika Mécs, András Muhi e Ernő Mesterházy per Inforg-M&M Film, On Body and Soul beneficia del sostegno dell’Hungarian Film Fund. La distribuzione in Ungheria e le vendite internazionali sono ancora in trattative.

Ricordiamo che Inforg-M&M Film, struttura nata dall’unione dei tre prooduttori citati, aveva inaugurato la sua attività con il premiato a Berlino Just The Wind [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bence Fliegauf
scheda film
]
di Bence Fliegauf.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy