email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

"Torno Subito", la Regione Lazio per un futuro audiovisivo

di 

- Un progetto da 12 mln con Roma Lazio F.C. e ASS.For.SEO per dare l'opportunità ai giovani di fare esperienza formativa anche all'estero e poi un tirocinio in aziende della regione

"Torno Subito", la Regione Lazio per un futuro audiovisivo

Lunedì 6 luglio è il termine per la presentazione delle domande per partecipare a "Torno subito– Professioni Cinematografiche" -  progetto della Regione Lazio realizzato in collaborazione con Roma Lazio Film Commission e con il supporto di ASS.For.SEO - che darà l’opportunità  a giovani residenti nella regione di fare esperienza, formativa o di lavoro, in Italia o all’estero e  alle imprese interessate di accogliere gratuitamente personale con esperienza qualificata nel settore cinema e audiovisivo. Il bando 2015 è qui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il progetto, con un investimento della Regione Lazio di 12 milioni di euro, è rivolto ai giovani disoccupati o inoccupati tra i 18 e i 35 anni,  per far partire 1000 giovani che faranno un’esperienza di lavoro all’estero o in un’altra regione e torneranno nel Lazio con competenze specifiche. L’iniziativa è articolata su diverse linee, di cui una dedicata alle professioni cinematografiche (qui). E' anche possibile visionare il video della presentazione del progetto. 

Torno Subito prevede nella prima fase un periodo di permanenza in Italia o all’estero da 1 a 6 mesi e nella seconda un’esperienza in aziende del Lazio, attraverso tirocini e/o attività di ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi.

Per i giovaniil supporto operativo e informativo è a disposizione presso lo sportello ASS.For.SEO:numero verde gratuito 800777519 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00 – email.

Aderendo come azienda partner al progetto si potranno avere gratuitamente da 3 a 6 mesi nella propria azienda giovani specializzati nel settore cinema e audiovisivo. Roma Lazio Film Commission, in collaborazione con ASS.For.SEO, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento qui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy