email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Bota Cafè, una fotografia dell'Albania di oggi

di 

- Tra i titoli in sala, il franco-belga Violette, il documentario Napolislam, il film d'avventura Big Game del finlandese Jalmari Helander

Bota Cafè, una fotografia dell'Albania di oggi
Bota Cafè di Iris Elezi e Thomas Logoreci

Nata fuori dal matrimonio all'inizio del Novecento, Violette Leduc incontra Simone de Beauvoir a Saint-Germain-des-Prés nel dopoguerra. Tra le due autrici, nasce una duratura e intensa relazione basata sulla ricerca da parte di Violette della libertà attraverso la scrittura e sulla convinzione di Simone di avere tra le mani il destino di una straordinaria scrittrice. 

Arriva in Italia distribuito da Movies Inspired, con grande ritardo rispetto all'uscita francese nel novembre 2013, il dramma sentimentale biografico Violette [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Martin Provost con Emmanuelle Devos, Sandrine Kiberlain, Olivier Gourmet.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il drammatico Bota Cafè [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Iris Elezi
scheda film
]
di Iris Elezi e Thomas Logoreci è una coproduzione italo-albanese premiata ai festival di Karlovy Vary e Reykjavik. Distribuito da PMI e Istituto Luce Cinecittà, il film è una fotografia dell'Albania di oggi a partire dalla vita di una piccola comunità di perseguitati dimenticati dal tempo in un remoto villaggio dove le famiglie dei tre protagonisti sono sempre rimaste.

E' un documentario Napolislam di Ernesto Pagano. Protagonisti i napoletani convertiti all'Islam. Gente comune, persone diverse tra loro che hanno trovato nel Corano una risposta all'ingiustuzia sociale, al consumismo sfrenato, al blackout della speranza. Distribuisce I Wonder Pictures

Per i più giovani, da segnalare l'uscita del film d'avventura Big Game [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
del finlandese Jalmari Helander. Una coproduzione Germania, Gran Bretagna, Finlandia distribuito da Eagle Pictures. l film d'animazione giapponese Naruto il film: La torre perduta diMasahiko Murataè distribuito da Lucky Red/Key Films. Lucky Red distribuisce anche il documentario su Scientology Going Clear di Alex Gibney

Due commedie italiane da oggi in sala: Crushed Lives - Il sesso dopo i figli, diretto da Alessandro Colizzi con Walter Leonardi, Nicoletta Romanoff, FD distribuzione, e Noi siamo Francesco di Guendalina Zampagni con Elena Sofia Ricci, distribuzione Microcinema. Francesca Marra firma il thriller erotico Soundtrack - ti spio, ti guardo, ti ascolto, con Andrea Osvart e Vincenzo Amato, in sala con Distribuzione Straordinaria. 

Il cinema statunitense è rappresentato questa settimana da Contagious di Henry Hobson con Arnold Schwarzenegger, distribuzione italiana M2 Pictures e Ted 2 di Seth MacFarlaneUniversal Pictures Italy, mentre Videa porta in sala Ruth & Alex di Richard Loncraine con Morgan Freeman e Diane Keaton.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy