email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia / Spagna

Sei progetti per Small is Biútiful

di 

- Produttori e distributori francesi si danno appuntamento a Parigi per scoprire sei progetti spagnoli in cerca di partner

Sei progetti per Small is Biútiful
Il regista e produttore Lluis Miñarro

Giunto alla sua ottava edizione, l’incontro di coproduzione Small is Biútiful riunirà oggi a Parigi una trentina di società francesi di produzione e distribuzione intorno a una selezione di sei progetti di lungometraggi spagnoli indipendenti, di un budget massimo di 2 M€ e alla ricerca di partner in Francia. Una sessione di pitch e di incontri che si è già mostrata efficace in passato con Magical Girl [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carlos Vermut
scheda film
]
di Carlos Vermut (presentato a Small is Biútiful 2012, trionfatore l’anno scorso a San Sebastian e che uscirà il 12 agosto prossimo nelle sale francesi con il titolo La niña de fuego), Caníbal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Manuel Martín Cuenca
scheda film
]
di Manuel Martín Cuenca (Small is Biútiful 2011) e La madre di Alberto Morais (Small is Biútiful 2014, selezionato all’Atelier della Cinéfondation del Festival di Cannes 2015 e le cui riprese cominciano quest’estate).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside


Tra i 52 progetti arrivati quest’anno, ne sono stati selezionati sei: Ánimas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Laura Alvea e José Ortuño (Acheron Films), La ciudad oculta di Víctor Moreno (El Viaje Films), Futuro perfecto di Alfredo Arciero (Gris Medio), Morir di Fernando Franco (Kowalski Films), 11247 di Gabriel Mamruth (Tornasol Films) e 3 Lorca 3 di Lluis Miñarro, Roberto Castón e Karim Ainouz (Bitart New Media).

Guidato da Espagnolas en Paris e la Commissione del Film della regione Ile-de-France, con il sostegno fra gli altri del Marché du Film di Cannes, Small is Biútiful vedrà in azione questo venerdì rappresentanti di Gaumont, Le Pacte, Memento Films International, Wild Bunch, Ciné-Sud Promotion, Noodles Productions, Scarlett Production, Urban Factory, Arsam International e Tu Vas Voir.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy