Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

45 Years trionfa a Edimburgo

di 

- Charlotte Rampling e James Cosmo condividono il premio dell’interpretazione

45 Years trionfa a Edimburgo
45 Years di Andrew Haigh

45 Years [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Andrew Haigh
scheda film
]
di Andrew Haigh ha vinto il Premio Michael Powell del Miglior Film Britannico al 69o Festival di Edimburgo (17-28 giugno). Secondo la giuria, “è un film misurato ma provocatorio, una lezione magistrale di recitazione che la giuria ha scelto all’unanimità”. “Tutto quello che puoi sperare quando fai un film è che entri in connessione con la gente, ed è per questo che è fantastico ricevere un premio simile”, ha detto Haigh.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Charlotte Rampling e James Cosmo condividono il premio della Miglior Interpretazione in un Film Britannico rispettivamente per 45 Years e The Pyramid Texts [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Rampling ha detto: “E’ straordinario essere ricompensata e apprezzata per il mestiere che sei andata perfezionando per tutta la tua vita”.

Il premio del Miglior Film Internazionale è andato allo statunitense The Diary of a Teenage Girl di Marielle Heller. “Sebbene sia un film americano, è stato realizzato da un gruppo molto internazionale che include la nostra ‘stella polare’, il britannico Bel Powley, la cui coraggiosa interpretazione è il cuore del film”, ha detto Heller. Il premio del Miglior Lungometraggio Documentario è stato aggiudicato a un altro titolo statunitense, The Wolfpack di Crystal Moselle. Secondo la giuria, “la regista, che ha girato il film per cinque anni, ha trasformato un incontro fortuito con sei fratelli in un ritratto intrigante e intimo che mette in luce il calore, l’umorismo e la tensione di fondo di una situazione straordinaria”. 

Scrapbook, diretto da Mike Hoolboom, è il Miglior Cortometraggio, e il Premio McLaren della Miglior Animazione Britannica è andato a Stems di Ainslie Henderson. Il Premio della Giuria degli Studenti è stato invece asseganto a Black Mountain Poets [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jamie Adams

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss