email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

L'alleanza musicale improbabile di Lee & Cindy C

di 

- Eyeworks ha prodotto il primo film dell'attore Stany Crets, Lee & Cindy C, un musical tra grunge e schlager, con Bert Verbeke e Ann van den Broek

L'alleanza musicale improbabile di Lee & Cindy C
Lee & Cindy C di Stany Crets

Lee, rocker duro e puro, si ritrova durante un incontro a condividere la sua musica con Cindy C, cantante pop sentimentale e schlager. Ovviamente, i due musicisti hanno più in comune di quanto il loro background musicale faccia pensare, a cominciare dalla loro passione per la musica e la loro voglia di reinventarsi. Ma quando il grunge incontra l'Eurovision, il risultato è quantomeno sorprendente, e gli entourage dei due musicisti non vedono di buon occhio quest'alleanza contro natura.

Lee & Cindy C [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è il primo lungometraggio da regista di Stany Crets, ben noto nelle Fiandre, in particolare per i suoi ruoli in televisione, tra cui Oud België. È anche il primo lungometraggio della cantante e attrice Ann Van den Broek che interpreta Cindy, molto presente in televisione e in teatro. Ha inoltre partecipato a numerosi musical. Recentemente ha fatto parte del cast di Spamalot, e ha vinto numerosi premi nelle Fiandre. Ed è anche una prima volta assoluta per Bert Verbeke che interpreta Lee, noto per la sua presenza in TV.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Alla produzione invece, troviamo una combinazione collaudata, dal momento che il film è prodotto da Eyeworks, che si è già occupata di musical qualche mese fa con Brabançonne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che non ha riscosso un grande successo. È distribuito da Kinepolis su una modesta combinazione di sei copie. Quest'uscita a inizio estate è un'arma a doppio taglio: da un lato, l'offerta fiamminga è debole in questo momento nelle sale (è anche l'unico film fiammingo nelle sale o quasi!), e il film potrebbe quindi catturare l'attenzione degli spettatori in cerca di colore locale; dall'altro, le camere sono tradizionalmente inondate da blockbuster pieni di effetti speciali come Jurassic World già nei cinema o Terminator Genisys che è in uscita. Il verdetto tra pochi giorni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy