La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

54ma e ultima sessione 2014/2015 per Wallimage: l’Adèle dei Dardenne

di 

- Come sempre, Wallimage dà prova di eclettismo sostenendo sia i Dardenne che un’opera prima horror e le opere terze di Michel Boujenah e Lola Doillon

54ma e ultima sessione 2014/2015 per Wallimage: l’Adèle dei Dardenne
I fratelli Dardenne

L’ultima sessione della stagione per Wallimage ha accordato, come previsto, il suo sostegno al prossimo film dei fratelli Dardenne. Come previsto, giacché i fratelli Dardenne realizzano con regolarità opere che non solo testimoniano una grande forza e una grande padronanza artistica, ma in più s’iscrivono in gran parte nel territorio vallone, sia narrativamente che umanamente o logisticamente. Sarà quindi una squadra tecnica ampiamente vallone ad essere mobilitata il prossimo autunno (da ottobre a dicembre) per le riprese di La Fille Inconnue [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Jean-Pierre e Luc Dardenne
scheda film
]
, e poi per la post-produzione. Si mormora che il film potrebbe essere pronto molto presto. Se il nucleo del cast sarà belga, il ruolo principale sarà interpretato dalla giovane attrice francese fresca di premio César, Adèle Haenel. Come al solito, il film sarà prodotto da Les Films du Fleuve, la società dei fratelli, in coproduzione con Archipel 35 (Francia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli altri tre film scelti nel corso di questa sessione sono coproduzioni. Tra le fila del fondo di investimento vallone ritroviamo un film horror, Girls with Balls, che racconta le disavventure di una squadra di pallavolo femminile allenata da Michael Youn. Abbandonate in mezzo alla campagna ai deliri di una banda di cacciatori degenerati guidati da Danny Trejo, le ragazze faranno di tutto per salvarsi la pelle. Pur nel registro classico del survival, il progetto si annuncia come una commedia trash. Quest’opera prima di Olivier Alfonso (esperto FX) sarà coprodotto da Entre Chien et Loup.

Le altre due coproduzioni sostenute sono L’Amour en braille [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, terzo film da regista di Michel Boujenah, adattamento di un romanzo di Pascal Ruter, coprodotto da Nexus Factory, in cui ritroveremo Charles Berling, Pascal Elbe e Laurent Capelluto; e il terzo film di Lola Doillon, Le Voyage de Fanny [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che racconterà l’esodo di un gruppo di bambini, guidato da una ragazzina fantasiosa e determinata, braccati dai nazisti, con Cécile de France e Stéphane de Groodt, e coprodotto da Scope Pictures.

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring