Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Rendez-vous della coproduzione renana a Strasburgo

di 

- 40 progetti francofoni e germanofoni sono presentati a Strasburgo a professionisti provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Lussemburgo e Belgio

Rendez-vous della coproduzione renana a Strasburgo
Il regista Matthias Luthardt sarà presente con il suo nuovo progetto, Der Fuchs

Nato nel 2003 puntando sulla dimensione transfrontaliera, il Rendez-vous della coproduzione renana cresce di anno in anno, e l’edizione 2015 riunisce oggi a Strasburgo un centinaio di produttori francofoni e germanofoni, di cui 40 con progetti (di finzione e documentari per il cinema, la tv e il transmedia), oltre a emittenti, fondi di sostegno e distributori provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Lussemburgo e Belgio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i progetti in cerca di partner spicca Der Fuchs del tedesco  Matthias Luthardt (rivelatosi con Pingpong [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Matthias Luthardt
intervista: Sebastian Urzendowsky
scheda film
]
alla Semaine de la Critique cannense 2006). Ispirata a D.H. Lawrence, la sceneggiatura scritta da Sebastian Bleyl è ambientata in Alsazia nel 1914. Due donne vivono ritirate in campagna. Accolgono un soldato disertore. Lo straniero diventa dapprima un amico, poi un amante, e alla fine una minaccia imprevedibile… Un progetto guidato da Oliver Damian per la società 27 Films Production.

Si segnala inoltre un progetto guidato dalla struttura svizzera Box Productions: Joy di Mathieu Urfer. Questo regista si è fatto notare con Pause [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, proiettato l’anno scorso sulla Piazza Grande al Festival di Locarno e nominato nella categoria miglior film dell’anno ai Premi del cinema svizzero 2015.

Per consultare il catalogo completo dei progetti, clicca qui.

Organizzato dal Creative Europe Desk Strasburgo e il fondo di sostegno tedesco del Bade-Wurtemberg (MFG) in collaborazione con i Creative Europe Desk NRW, Monaco, Svizzera e Lussemburgo, il Rendez-vous della coproduzione renana è sostenuto da ARTE G.E.I.E., Eurimages, l’Osservatorio europeo dell’audiovisivo e l’APAA.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home