Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Lady Macbeth (2016)
Grave (2016)
The Fixer (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Rendez-vous della coproduzione renana a Strasburgo

di 

- 40 progetti francofoni e germanofoni sono presentati a Strasburgo a professionisti provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Lussemburgo e Belgio

Rendez-vous della coproduzione renana a Strasburgo
Il regista Matthias Luthardt sarà presente con il suo nuovo progetto, Der Fuchs

Nato nel 2003 puntando sulla dimensione transfrontaliera, il Rendez-vous della coproduzione renana cresce di anno in anno, e l’edizione 2015 riunisce oggi a Strasburgo un centinaio di produttori francofoni e germanofoni, di cui 40 con progetti (di finzione e documentari per il cinema, la tv e il transmedia), oltre a emittenti, fondi di sostegno e distributori provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Lussemburgo e Belgio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i progetti in cerca di partner spicca Der Fuchs del tedesco  Matthias Luthardt (rivelatosi con Pingpong [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Matthias Luthardt
intervista: Sebastian Urzendowsky
scheda film
]
alla Semaine de la Critique cannense 2006). Ispirata a D.H. Lawrence, la sceneggiatura scritta da Sebastian Bleyl è ambientata in Alsazia nel 1914. Due donne vivono ritirate in campagna. Accolgono un soldato disertore. Lo straniero diventa dapprima un amico, poi un amante, e alla fine una minaccia imprevedibile… Un progetto guidato da Oliver Damian per la società 27 Films Production.

Si segnala inoltre un progetto guidato dalla struttura svizzera Box Productions: Joy di Mathieu Urfer. Questo regista si è fatto notare con Pause [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, proiettato l’anno scorso sulla Piazza Grande al Festival di Locarno e nominato nella categoria miglior film dell’anno ai Premi del cinema svizzero 2015.

Per consultare il catalogo completo dei progetti, clicca qui.

Organizzato dal Creative Europe Desk Strasburgo e il fondo di sostegno tedesco del Bade-Wurtemberg (MFG) in collaborazione con i Creative Europe Desk NRW, Monaco, Svizzera e Lussemburgo, il Rendez-vous della coproduzione renana è sostenuto da ARTE G.E.I.E., Eurimages, l’Osservatorio europeo dell’audiovisivo e l’APAA.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250