Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dryads - Girls Don’t Cry in arrivo per Sten Hellevig

di 

- Il primo lungometraggio del regista norvegese narra di un'adolescente che trova nuove emozioni nella sua piatta vita di periferia

Dryads - Girls Don’t Cry in arrivo per Sten Hellevig
Dryads - Girls Don’t Cry di Sten Hellevig

Il regista norvegese che vive a Los Angeles Sten Hellevig, che ha fatto più di 100 spot pubblicitari e 30 video musicali - tra cui il primo girato con un telefono cellulare - sta per completare il suo primo film, Dryads - Girls Don’t Cry [+leggi anche:
trailer
intervista: Sten Hellevig
scheda film
]
.

Intitolato come un gruppo di Kristiansand che suonava pop britannico 20 anni fa, e sceneggiato con lo sceneggiatore americano Randall Jahnson (The Doors/1991 di Oliver Stone), il suo film "per il pubblico giovane - per un terzo musicale" uscirà a livello nazionale tramite Last Filmdistribution il 7 agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'attrice norvegese Iben M Akerlie, che ha interpretato la protagonista omonima di Victoria (2013) del norvegese Torun Lian, tratto dal romanzo di Knut Hamsun, veste i panni di Henriette, la cantante del gruppo pop delle Dryads. La band, che comprende anche Alba August e Allan Hyde, si trasferisce nella casa accanto a quella di Hilde (interpretata da Anneli Aune).

Annoiata dalla sua piatta vita suburbana, la protagonista Hilde trova nuovo entusiasmo nella band misteriosa; spia i membri dalla finestra della sua camera, li fotografa e cade sotto l'incantesimo del carismatico cantante - ma apprende anche che essere fighi ha un prezzo.

"In origine, volevamo fare un film attuale per il pubblico giovane, ma è difficile perché il loro modo di comunicare cambia continuamente. Abbiamo iniziato con una ragazza che faceva la blogger, ma ora sono su Instagram e Snapchat " ha spiegato Hellevig.

Con un cast che comprende Vilde Zeiner, Morten Abel, Jannike Kruse e Thea Sofie Loch Næss, Dryads - Girls Don’t Cry è stato prodotto da Teréz Hollo-Klausen, per The King of Popcorn and Anna Kron Film. Marius Christiansen e Thom Hell hanno composto la musica originale, mentre la stessa Akerlie ha scritto il testo, che ha cantato con il gruppo all'Hove Festival in Norvegia, in esclusiva per il film.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring