Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia/Grecia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cinque progetti per il fondo franco-greco di aiuto alle coproduzioni

di 

- Il fondo guidato dal CNC e il GFC ha selezionato i progetti di Ryhana Obermer, Rinio Dragasaki, Sepideh Farsi, Tanos Anastopoulos e Angelos Frantzis

Cinque progetti per il fondo franco-greco di aiuto alle coproduzioni
Il regista Angelos Frantzis

Lanciato a Cannes 2014 dal CNC (Centre National du cinéma et de l'Image Animée) e dal GFC (Greek Film Center), ed entrato in azione lo scorso novembre (leggi la news), il fondo bilaterale destinato a stimolare lo sviluppo delle coproduzioni di lungometraggi cinematografici tra la Francia e la Grecia ha svelato la prima delle sue due selezioni 2015. La commissione ha selezionato cinque progetti su 15 candidati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra questi si distinguono tre progetti d’iniziativa francese: Virus di Angelos Frantzis (apprezzato a Rotterdam nel 2010 con In the Woods [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
) che sarà sostenuto con 105 000 euro; A mon âge, je me cache encore pour fumer di Rayhana Obermeyer (sostegno di 40 000 euro) che ha già il supporto di Arte France Cinéma (news); e Demain je traverserai di Sepideh Farsi (95 000 euro - guidato da Ciné-Sud Promotion). Due progetti d’iniziativa greca completano la selezione: Cosmic Candy, primo lungometraggio della cineasta Rinio Dragasaki  (125 000 euro), e La dernière plage di Tanos Anastopoulos (35 000 euro - documentario).

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring