email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Croazia

Il Fantastic Zagreb Film Festival presenta lo European Genre Forum

di 

- L'evento di due giorni sarà caratterizzato da conferenze e dal pitching di progetti di film europei, croati e regionali, con oltre 30 relatori e partecipanti provenienti da Europa e Stati Uniti

Il Fantastic Zagreb Film Festival presenta lo European Genre Forum

Quest'anno, per la prima volta in assoluto, il primo e unico festival di film di genere della regione di Zagabria, il Fantastic Zagreb Film Festival, organizzerà lo European Genre Forum, e vanterà anche un interessante programma di film. Il 2 e 3 luglio, presso la Sala Müller del Teatro Europa di Zagabria, si terranno tavole rotonde su crowdfunding e piattaforme digitali di film, co-produzioni di genere in Croazia e nella regione, modi di vendere un film sul mercato internazionale, e molte altre questioni, oltre a più di dieci progetti regionali e internazionali nella sezione di pitching del Forum.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo European Genre Forum è un progetto paneuropeo avviato dal Black Nights Film Festival di Tallinn, dal Night Visions Film Festival di Helsinki, dal Fantastic Zagreb Film Festival e dall'organo di consulenza cinematografica parigino Screen Division.

L'obiettivo principale di questo progetto internazionale è quello di mettere in contatto i giovani produttori, registi e sceneggiatori europei con altri professionisti che hanno già dimostrato il loro talento. L'evento intende inoltre sviluppare, promuovere e sostenere finanziariamente diversi progetti cinematografici, televisivi ed online con elementi e caratteristiche prettamente europei e regionali, oltre che co-produzioni internazionali al di fuori dell'Europa, attraverso la cooperazione con i fondi cinematografici europei, le società di produzione ed i centri cinematografici nazionali, tra le altre istituzioni.

Tra gli argomenti che saranno discussi al Forum troviamo “Don’t Show Me the Money”, uno studio su come trasformare un'idea in realtà senza fondi statali; “Local Flavour, Global Taste”, che indaga su come rendere un film di genere interessante per il mercato internazionale; e “Talent Is Not Enough”, in cui alcuni giovani registi e produttori europei di successo parlano di ciò che serve, oltre al talento, perché un progetto veda la luce e raggiunga il successo internazionale.

L'evento di due giorni sarà caratterizzato da conferenze e sessioni di pitching di progetti di film europei, croati e regionali, con oltre 30 relatori e partecipanti provenienti da Regno Unito, Francia, Germania, Svezia, Finlandia, Estonia, Polonia, Stati Uniti, Norvegia e Svizzera, inclusi professionisti del cinema regionali e croati. Il Forum è stato organizzato con il sostegno del Croatian Audiovisual Centre (HAVC), di Creative Europe – Media Desk, della Città di Zagabria e del Zagreb Tourist Board. La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni, visitare www.fantastic-zagreb.com.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy