Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PERSONAGGI Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Morricone e Tarantino insieme per The Hateful Eight

di 

- Sarà il maestro italiano a realizzare la colonna sonora del nuovo western del regista statunitense che uscirà a dicembre

Morricone e Tarantino insieme per The Hateful Eight
Ennio Morricone

Sarà il maestro Ennio Morricone a comporre la colonna sonora di The Hateful Eight, il nuovo western di Quentin Tarantino che uscirà a dicembre. A rivelarlo è stato lo stesso regista al Comic-Con di San Diego. I due si erano incontrati lo scorso giugno a Roma, in occasione della cerimonia di consegna dei David di Donatello.

Per la prima volta un film di Tarantino avrà una vera colonna sonora originale e non una compilation di brani musicali. Morricone e il regista statunitense avevano già collaborato per Kill Bill e Bastardi Senza Gloria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e a nel 2013 Tarantino aveva usato in Django Unchained alcune delle celeberrime musiche composte da Morricone per i film di Sergio Leone. Il compositore 95nne dichiarò che non sarebbe più accaduto perché "Tarantino inserisce la musica nei suoi film senza coerenza". La coppia invece tornerà a lavorare insieme. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel 2007 Morricone ha ricevuto un Oscar alla carriera dopo essere stato candidato agli Academy Award per 5 volte tra il 1979 ed il 2001. A dargli la notorietà negli anni 60 e 70 sono state le composizioni per i western spaghetti di Sergio Leone, ma il loro sodalizio è durato fino al 1984, per C'era una volta in America. Tra le sue colonne sonore più celebri c'è quella per The mission (1986) di Roland Joffé. Nel cinema hollywoodiano, Morricone è famoso per le collaborazioni con maestri come John Carpenter, Brian De Palma, Barry Levinson, Mike Nichols ed Oliver Stone. Tra gli europei, citiamo Giuseppe Tornatore, Roman Polanski, Pedro Almódovar, Kenneth Branagh.

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250