email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia / Romania

Tornatore gira un doc sul maestro Morricone

di 

- Il coproduttore Bobby Păunescu spera che il film sia pronto in tempo per la selezione di Cannes 2016

Tornatore gira un doc sul maestro Morricone
Il regista Giuseppe Tornatore

Dopo l'annuncio a Cannes, il premio Oscar Giuseppe Tornatore è alle prese con Lo sguardo della musica / The Sight of Music, documentario da 110 minuti su un altro premio Oscar, Ennio Morricone. Il maestro dello score d'autore sarà raccontato nei suoi aspetti meno noti attraverso filmati di repertorio, interviste e ricostruzioni fiction di aneddoti che ripercorrono il cammino artistico e personale del grande compositore.

Tra Morricone e Tornatore si è stabilito un sodalizio artistico fin dal 1988, quando il maestro compose la colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso, proseguito sino a La migliore offerta [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2013). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, con un budget di 2,7 milioni di euro, è coprodotto dalla Piano B Produzioni di Tornatore con Bobby Păunescu attraverso Mandragora Group, che comprende le controllate romena, francese e americana di Mandragora Movies. Păunescu ha dichiarato a Film New Europe che spera di avere il film pronto in tempo per essere selezionato per il prossimo Festival di Cannes a maggio 2016. 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy