email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LOCARNO 2015 Paesi Bassi

Schneider vs Bax in competizione a Locarno

di 

- L'ultimo film di Alex van Warmerdam narra di un killer la cui missione è uccidere un autore solitario

Schneider vs Bax in competizione a Locarno
Schneider vs Bax di Alex van Warmerdam

Il film olandese Schneider vs Bax da Alex van Warmerdam è uno dei 18 titoli che saranno proiettati nella competizione internazionale del 68° Locarno International Film Festival (5-15 agosto).

Già uscito in patria a fine maggio tramite Cinéart, Schneider vs Bax segna il ritorno di van Warmerdam, dopo il successo di Borgman [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alex van Varmerdam
scheda film
]
, presentato a Cannes nel 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è incentrato sul killer Schneider, a cui viene commissionato un omicidio da uno dei suoi clienti abituali, Marteen. Impegnato per motivi familiari, Schneider inizialmente rifiuta l'incarico, ma accetta una volta saputo che l'obiettivo è Ramon Bax, uno scrittore che vive in solitudine su un lago isolato. Si scopre che Bax non è solo - c'è anche la sua irascibile figlia Francisca, e quella che doveva essere una missione rapida diventa sempre più complicata.

Con lo stesso van Warmerdam, Tom Dewispelaere e Maria Kraakman protagonisti, Schneider vs Bax è stato prodotto dall'olandese Graniet Films insieme con il partner belga CZAR Films, ed è stato sostenuto dal Netherlands Film Fund, dal VAF e da Eurimages. Fortissimo si occupa delle vendite internazionali.

Dopo Locarno, Schneider vs Bax è previsto nelle sale del Belgio il 23 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy