Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LOCARNO 2015 Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cortometraggi e co-produzioni portoghesi in concorso a Locarno

di 

- Una co-produzione franco-portoghese di Paulo Branco, Cosmos diretto da Andrzej Zulawski, è in lizza per il Pardo d’Oro

Cortometraggi e co-produzioni portoghesi in concorso a Locarno
Il direttore Andrzej Zulawski

Negli ultimi anni, Locarno è stato un trampolino di lancio per i film di alcuni tra i registi indipendenti più stimati del Portogallo, inclusi João Pedro RodriguesJoaquim Pinto e Pedro Costa. All’imminente 68ma edizione del Festival di Locarno, non saranno presenti lungometraggi diretti da registi portoghesi nelle sezioni principali, ma la presenza portoghese si sentirà tramite diverse co-produzioni e cortometraggi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sezione internazionale include Cosmos [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
diretto dal regista polacco Andrzej Żuławski, prodotto da Paulo Branco tramite la compagnia parigina Alfama Films, in parte girato a Sintra (Portogallo) e co-prodotto da Leopardo Filmes. Contemporaneamente, la sezione Cineasti del Presente includerà Olmo & the Seagull [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, un docu-dramma diretto da Petra Costa, brasiliana, e Lea Glob, danese, e co-prodotto dalla compagnia O Som e a Fúria (Arabian Nights [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Miguel Gomes
scheda film
]
), con sede a Lisbona.

La sezione Pardi di Domani proietterà Maria do Mar di João Rosas – recentemente premiato al Curtas Vila do Conde e prodotto da O Som e a Fúria e Terratreme Film – insieme a O Que Resta della regista polacca Jola Wieczorek, che è stato girato in Portogallo con una troupe locale.

Infine, altri tre film prodotti da Curtas Vila do Conde saranno presenti a Locarno al di fuori della competizione principale: A Glória de Fazer Cinema em Portugal di Manuel MozosUndisclosed Recipients di Sandro Aguilar e Noite sem Distância del regista spagnolo Lois Patiño.

Il Festival di Locarno si svolgerà dal 5 al 15 agosto. 

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250