A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Rebecka Martinsson indaga in quattro nuovi film svedesi

di 

- L'attrice svedese Ida Engvoll vestirà i panni di un avvocato-investigatore nei film tratti dai gialli pluripremiati di Åsa Larsson

Rebecka Martinsson indaga in quattro nuovi film svedesi
L'attrice svedese Ida Engvoll

"Non avrei mai immaginato tutto questo quand'ero un grigio avvocato fiscale seduto nella sua stanza a sgobbare", dice la scrittrice svedese pluripremiata Åsa Larsson, i cui thriller hanno venduto più di un milione di copie in Svezia. Cinque dei suoi romanzi su Rebecka Martinsson sono stati tradotti in 26 lingue. Il prossimo mese (agosto), la svedese TV4 inizierà la produzione di quattro film tratti dai suoi libri: The Blood Spilt (2004), The Black Path (2006), Until Thy Wrath Be Past (2008) e The Second Deadly Sin (2012).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Nei suoi gialli, la Larsson è riuscita a creare un mix unico di adrenalina in un'ambientazione mozzafiato. Ora tocca a noi creare personaggi credibili che il pubblico vorrà seguire per molto tempo", spiega la responsabile di TV4 Drama Josefine Tengblad.

Dodici anni dopo la pubblicazione del primo libro della Larsson, Sun Storm (suo unico romanzo ad essere stato adattato per il grande schermo fino ad ora), le riprese inizieranno a Norrbotton intorno Kiruna - la città più a nord della Svezia, dove è cresciuta.

Il suo personaggio principale, Rebecka Martinsson - anch'essa avvocato - torna a Kiruna per il funerale di un amico d'infanzia. Un istinto le dice che c'è qualcosa di sospetto sulla morte, e contatta un vecchio compagno di scuola, ora ispettore di polizia, che riapre il caso.

La Martinsson sarà interpretata dall'attrice svedese Ida Engvoll, che dovrebbe comparire in cinque film locali e serie televisive quest'anno, tra cui A Man Called Ove [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Hannes Holm, For Better and Worse di Kjell Sundvall e White Trash di Tobias Nordquist.

Sceneggiati da Mattias Grosin e Henrik Engström, i quattro film su Rebecka Martinsson saranno diretti da Fredrik Edfeldt, che recentemente ha diretto il premiato Faro (Sanctuary) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e saranno prodotti da Daniel Gylling per Yellow Bird, TV4-Gruppen, e le tedesche ARD Degeto e Filmpool Nord.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017