email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia / Romania

Radu Mihăileanu gira il suo primo film in lingua inglese in Romania

di 

- Dopo le riprese a Montreal e New York, History of Love si sposta in Transilvania per due settimane

Radu Mihăileanu gira il suo primo film in lingua inglese in Romania
Il regista Radu Mihăileanu

Le riprese dell’atteso esordio di Radu Mihăileanu in lingua inglese, The History of Love [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, cominceranno il 25 luglio in Romania. Il film è prodotto dalle compagnie francesi 2.4.7. Films (Persepolis [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marc-Antoine Robert
intervista: Marjane Satrapi, Vincent P…
scheda film
]
), rappresentata da Marc-Antoine Robert e Xavier Rigault, e Oï Oï Oï Productions, di proprietà di Mihăileanu stesso. La compagnia rumena co-produttrice è Libra Film, rappresentata da Tudor Giurgiu.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

History of Love presenta un cast davvero globale. Derek Jacobi interpreta Leo, un vecchio ebreo immigrato polacco che vive a New York e che rievoca il grande amore della sua vita. Dall’altra parte della città, a Brooklyn, la giovane Alma (impersonata dall’attrice canadese Sophie Nélisse) è determinata a trovare l’uomo ideale per sua madre e a farla risposare. Gemma Arterton interpreta Alma in un’età differente. La sceneggiatura di Mihăileanu connette due storie e tre diverse generazioni con l’ausilio di un romanzo scritto prima della Seconda guerra mondiale in un villaggio dell’Europa dell’Est. Wild Bunch, l’agente di vendita internazionale del film, descrive il progetto come una “saga gioiosa, tenera e profondamente commovente”.

Le riprese in Romania si terranno presso Cluj-Napoca e Bucarest. Giurgiu ha dichiarato a Cineuropa che sarà una produzione alquanto complicata, giacché la storia si svolge durante un lungo periodo e in diversi paesi. “Sono felice di poter girare in Transilvania, nell’area di Cluj-Napoca e dintorni, per dare una prova del fatto che sarebbe una buona idea creare un film fund regionale. È un’area dal grande potenziale cinematografico. Spero di poter attrarre altre produzioni a Cluj-Napoca e di istruire professionisti del cinema locali, ” ha detto Giurgiu.

History of Love uscirà nelle sale il prossimo anno, probabilmente dopo essere stato presentato in uno dei maggiori film festival europei.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy