L'altro volto della speranza (2017)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
The Erlprince (2016)
Bigfoot Junior (2017)
Son of Sofia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Ucraina

email print share on facebook share on twitter share on google+

L’Ucraina presto in Europa Creativa

di 

- Il paese firmerà l’accordo di adesione in autunno, per una partecipazione effettiva dal 2016

L’Ucraina presto in Europa Creativa

Il prossimo autunno, l'Ucraina firmerà l’accordo di adesione al programma della Commissione europea Europa Creativa, per un’adesione parziale effettiva a partire dal 2016. La notizia è stata data giovedì 16 luglio da Martin Dawson del programma EU-Eastern Partnership/Culture and Creativity durante una sessione di presentazione di Europa Creativa, nell’ambito del Festival internazionale del film di Odessa 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’Ucraina raggiungerà così i 28 membri dell’Unione europea dopo la Turchia, La Georgia e la Moldavia (membri dal 2015), e l’Islanda, la Norvegia, l’Albania, la Bosnia-Herzegovina, la Macedonia, il Montenegro e la Serbia, che hanno aderito al programma nel 2014. I candidati originari dell’Ucraina potranno quindi beneficiare prossimamente, in modo parziale, dei sostegni MEDIA nei settori della formazione, dei festival, dello sviluppo dell’audience e dell’accesso ai mercati. 

Questa adesione (che sarà ufficializzata attraverso un euro simbolico) potrebbe essere una buona notizia per l’Ucraina, i cui investimenti audiovisivi sono ampiamente calati nel 2014 a seguito della crisi attraversata dal paese. L’Ucraina si sta riprendendo gradualmente, come hanno annunciato diverse personalità intervenute a Odessa: sono in corso le negoziazioni per una nuova legge dell’audiovisivo che permetterà di attirare produzioni straniere, e diverse iniziative ucraine procedono bene, in particolare il gruppo audiovisivo Film UA e gli storici studi Odessa Film Studio.

(Tradotto dal francese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint TV
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss