La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Corporate di Nicolas Silhol punta sul crowfunding

di 

- Guidato da Kazak Productions e con protagonista Céline Sallette, il progetto di opera prima di Nicolas Silhol è stato selezionato da Movies Angels

Corporate di Nicolas Silhol punta sul crowfunding
Il regista Nicolas Silhol (© Les Lutins du court-métrage)

Ultimi giorni, fino al 31 luglio, per investire, diventare azionista e acquisire giuridicamente lo statuto di coproduttore del primo lungometraggio di Nicolas Silhol: Corporate. Diplomatosi a La Fémis, il cineasta è stato notato per i suoi due cortometraggi Tous les enfants s'appellent Dominique (pre-selezionato agli Oscar 2010 e Gran Premio al festival di Toronto) e L'amour propre (proiezione speciale della Semaine de la Critique cannense 2010 e in concorso a Clermont-Ferrand nel 2011). Nel cast provvisorio di Corporate, che sarà un poliziesco sociale ambientato nel mondo dell’impresa, figura Céline SalletteLambert Wilson e Stephane de Groodt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Scritta dal regista con Nicolas Fleureau, la sceneggiatura è incentrata su Emilie Tesson-Hansen, giovane e brillante funzionario delle Risorse Umane presso ESEN, grande gruppo agroalimentare. La donna rimane molto colpita dal suicidio di un impiegato, Didier Dalmat, che si getta nella hall dell’azienda davanti ai suoi occhi. Dinanzi alle negazioni della sua direzione e ai colleghi traumatizzati che vedono in lei il capro espiatorio, ma anche dinanzi a Marie Borrel, ispettrice del lavoro che avvia un’indagine su di lei, Emilie è decisa a salvare la sua pelle…

Prodotto da Jean-Christophe Raymond per Kazak Productions, Corporate ha un budget di 2,4 M€ e dovrebbe essere girato tra gennaio e febbraio 2016.

Kazak Productions ha prodotto quattro lungometraggi, tutti apprezzati: Jimmy Rivière [+leggi anche:
trailer
intervista: Teddy Lussi-Modeste
scheda film
]
di Teddy Lussi-Modeste, Tristesse Club [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Vincent Mariette, Mercuriales [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Virgil Vernier e Ni le ciel, ni la terre [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Clément Cogitore (scoperto all’ultima Semaine de la Critique cannense – esce in Francia il 30 settembre 2015).

Movies Angels permette a tutti, e per la prima volta in Francia, di diventare azionisti di un film e di acquisire giuridicamente lo statuto di coproduttori, secondo il modello introdotto dall’ordinanza del 30 maggio 2014 sulla finanza partecipativa che permette alle piccole e medie imprese francesi di aprire il loro capitale a investitori online. Grazie alla collaborazione con Raizers.com, la prima piattaforma europea di equity crowdfunding, Movies Angels offre ai suoi investitori (investimento minimo di 500 euro) e ai promotori di progetti una piattaforma che permette di raccogliere fino a 1 M€ di euro a progetto. Tra i nove membri del comitato di selezione, si noti la presenza di Eric Garandeau (ex presidente del CNC) e della produttrice Sylvie Pialat (Les Films du Worso).

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home