Un padre, una figlia (2016)
Toni Erdmann (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Fuocoammare (2016)
The Happiest Day in the Life of Olli Mäki (2016)
Park (2016)
Waves (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Grand froid di Gérard Pautonnier scommette sul crowdfunding

di 

- Guidato da Elzévir e interpretato da Jean-Pierre Bacri, Olivier Gourmet e Arthur Dupont, il progetto è stato selezionato da Movies Angels

Grand froid di Gérard Pautonnier scommette sul crowdfunding
Il regista Gérard Pautonnier (© Laura Cortés)

Ultimi giorni, fino al 31 luglio, per investire, diventare azionista e acquisire giuridicamente lo statuto di coproduttore di Grand froid di Gérard Pautonnier. Adattamento del romanzo "Edmond Ganglion & Fils" di Joël Egloff, questa commedia eccentrica dovrebbe entrare in lavorazione a dicembre e sarà coprodotta dalla Polonia. Nel cast figurano Jean-Pierre Bacri (nominato quattro volte al César del miglior attore nel 2001 per Il gusto degli altri, nel 2004 per Les sentiments e nel 2013 per Cherchez Hortense [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, sugli schermi il prossimo dicembre in La vie très privée de Monsieur Sim), il belga Olivier Gourmet (premio dell’interpretazione a Cannes nel 2002 per Il figlio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nominato al César 2012 del miglior attore per L'exercice de l'Etat [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Pierre Schoeller
scheda film
]
) e Arthur Dupont (nominato al César 2011 della miglior promessa, apprezzato in Mobile Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e La cuoca del presidente [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Scritta da Gérard Pautonnier e Joël Egloff, la sceneggiatura (premio del pubblico alla miglior sceneggiatura al Festival Premiers Plans di Angers 2015) è ambientata in una piccola città sperduta in mezzo al nulla, in pieno inverno. Un’impresa di pompe funebri è in lenta agonia, per la disperazione di Edmond Zweck (Gourmet), suo proprietario. L’azienda conta ormai solo due impiegati: Georges (Bacri), braccio destro di Zweck, e Eddy (Dupont), ragazzo volenteroso ma ancora inesperto. Ma una mattina arriva un morto, finalmente. E la speranza rinasce. Eddy e Georges sono incaricati di portare il defunto fino alla sua ultima dimora. Ma durante la ricerca del cimitero che si rivela introvabile, il corteo funebre perde la bussola e la famiglia che era al suo seguito. Il viaggio volge al disastro.

Guidato da Denis Carot per Elzévir Films, Grand froid che sarà coprodotto dalla Polonia e il Belgio, beneficia già di un anticipo sugli incassi del CNC. Da notare che Elzévir, che ha prodotto di recente Party Girl [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Marie Amachoukeli, Claire …
scheda film
]
e Viviane [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, lancerà nelle sale francesi il 14 ottobre Par accident [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Camille Fontaine (articolo).

Movies Angels permette a tutti, e per la prima volta in Francia, di diventare azionisti di un film e di acquisire giuridicamente lo statuto di coproduttori, secondo il modello introdotto dall’ordinanza del 30 maggio 2014 sulla finanza partecipativa che permette alle piccole e medie imprese francesi di aprire il loro capitale a investitori online. Grazie alla collaborazione con Raizers.com, la prima piattaforma europea di equity crowdfunding, Movies Angels offre ai suoi investitori (investimento minimo di 500 euro) e ai promotori di progetti una piattaforma che permette di raccogliere fino a 1 M€ di euro a progetto. Tra i nove membri del comitato di selezione, si noti la presenza di Eric Garandeau (ex presidente del CNC) e della produttrice Sylvie Pialat (Les Films du Worso).

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home