Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Repubblica Ceca/Slovacchia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Successo di titoli Cechi e Slovacchi ai botteghini nazionali

di 

- I ricavi più alti degli ultimi 15 anni nei cinema Cechi

Successo di titoli Cechi e Slovacchi ai botteghini nazionali
Home Care di Slávek Horák

Secondo i dati pubblicati dall’Unione dei Distributori Cechi, i ricavi per la prima metà del 2015 sono I più alti degli ultimi 15 anni. Il numero totale di ingressi è 6,33 milioni (un aumento del 17%) mentre I ricavi sono incrementati del 19% (all’incirca €30,23 milioni). La produzione nazionale che ha attratto il maggior numero di spettatori è stata Life is Life [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Milan Cieslar (al settimo posto nella top 10 di tutte le produzioni) a cui fanno seguito The Photograph [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Irena Pavlásková, Dodgeball [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Petr NikolaevHourly Husband [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Tomáš Svoboda. Questi film sono stati elencati a fianco del dominatore della classifica 50 Shades of Grey- che ha attirato più di mezzo milione di spettatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Persino durante la stagione dei successi commerciali estivi, durante la quale sono importati i più importanti titoli da oltre oceano, le produzioni nazionali non sono state ostacolate dall’entrare nelle classifiche di Repubblica Ceca e Slovacchia. Si è recentemente tenuta l’anteprima mondiale di Home Care [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Slávek Horák
scheda film
]
di Slávek Horák al Festival di Karlovy Vary, il film è stato inoltre distribuito con successo in Repubblica Ceca raggiungendo quota 11,026 spettatori dopo il primo week-end e finendo al sesto posto nella classifica settimanale dei box-office. La tragicommedia che narra di un'infermiera che aiuta tutti tranne se stessa, ha i requisiti per avere successo nelle sale nazionali.

Solamente due posizioni dietro la commedia di Cieslar Life is Life- un seguito del suo precedente lavoro del 2012 Love is Love- che sta ancora attraendo un consistente numero di spettatori dopo 9 settimane nelle sale (225,663 in totale). In decima posizione nella classifica troviamo la co-produzione Ceco/Slovacca Seven Ravens, una favola di Alice Nellis che ha venduto un totale di 57,660 biglietti durante le sette settimane che hanno seguito l’anteprima. L’ultimo progetto di Helena Třeštíková, premiato a Karlovy Vary per il Miglior Documentario di 60 minuti, è stato inserito nella top 20 settimanale dei box-office Cechi. Un ritratto in time-lapse, Mallory- un film che si svolge in un periodo lungo 13 anni- ha iniziato bene anch’esso.

Al decimo posto nella classifica settimanale Slovacca troviamo Seven Ravens [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, poiché l’acclamata favola di Nellis ha attratto 37,061 spettatori in 8 settimane. Abbastanza sorprendentemente, l’ibrido di Juraj Šajmovič, Victoria Angel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il quale combina una commedia popolare con la commedia per teenager narrando la storia di una fashion-blogger quattordicenne che prova a riconciliarsi con il padre in ricordo della madre defunta mentre incontra il suo primo amore, ha accolto 533 ingressi (oltre ai precedenti 2,656) in Slovacchia e si è assicurato il 12° posto. Nel frattempo, la pellicola è uscita dalla top 20 ceca avendo registrato solamente 314 spettatori nella settimana precedente. Alla fine della sua quinta settimana in sala, l’attesa commedia animata di Jakub Kroner, Lokalfilmis [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è ora al 13° posto nella classifica slovacca (46,246 ingressi in totale). La commedia Hourly Husband (73,734 spettatori), e la pellicola di Jan Saudek The Photograph (5,202 spettatori), sono state proiettate limitatamente e ciò gli è costato il 14° e il 17°posto, rispettivamente, nella top 20 slovacca.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss