email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Il piccolo principe nelle sale

di 

- Paramount France lancia l’ambiziosissimo film d’animazione diretto da Mark Osborne e prodotto dal duo Dimitri Rassam - Aton Soumache

Il piccolo principe nelle sale
Il piccolo principe di Mark Osborne

Presentata fuori concorso lo scorso maggio al Festival di Cannes, la megaproduzione francese d’animazione Il piccolo principe [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 di Mark Osborne (Kung Fu Panda) è l’incontestabile attrazione di questo mercoledì che vede sbarcare nove novità nelle sale francesi. Distribuito da Paramount Pictures France, l'adattamento del celeberrimo libro di Antoine de Saint-Exupéry si avvale per la sua versione francese di un cast di prima scelta composto da Marion CotillardVincent CasselAndré DussollierFlorence ForestiGuillaume GallienneLaurent Lafitte e Vincent Lindon

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Siamo partiti con l’obiettivo di fare bene quanto DreamWorks o Pixar, non per megalomania, ma perché Il piccolo principe doveva avere il meglio nel campo dell’animazione", spiega Dimitri Rassam che ha prodotto il film con Aton Soumache per On Animation Studios. "Bisognava convincere i nostri potenziali partner a finanziare una parte dei 57 milioni di euro di budget. Abbiamo quindi pre-venduto il film in Giappone, in Europa, in Russia e in America Latina. Ogni volta, Mark Osborne arrivava con la valigia di presentazione: sistemava elementi della scenografia nella stanza e raccontava la storia. Ha fatto 300 presentazioni in tutto, dal finanziamento fino alla promozione!". Uno sforzo rivelatosi utile poiché Il piccolo principe (coprodotto da Orange Studios e M6 Films) è stato già venduto molto bene all’estero da Wild Bunch. La parola passa ora agli spettatori di tutto il mondo.

Escono inoltre due ottimi film europei non nazionali: The Summer of Sangaile [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alanté Kavaïté
scheda film
]
 della lituana Alanté Kavaïté (premio della regia al Sundance e passato per il Panorama della Berlinale - leggi la recensione e l'intervistaUFO Distribution) e Le mille e una notte - Desolato [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Miguel Gomes
scheda film
]
, secondo capitolo del trittico del portoghese Miguel Gomes, scoperto alla Quinzaine des réalisateurs cannense (leggi la recensione e le interviste al regista e al coproduttore e distributore francese Shellac).

Da notare infine l’arrivo nelle sale di tre opere prime francesi. Bac Films punta su Les chaises musicales [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Marie Belhomme (articolo - con Isabelle Carré, Philippe Rebbot e la spagnola Carmen Maura), Le Pacte lancia Papa Lumière [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Ada Loueilh (articolo - con protagonista Nils Arestrup) e Sophie Dulac Distribution distribuisce la coproduzione franco-belga Port-au-Prince, dimanche 4 janvier [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di François Marthouret.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy