Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2016 Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Parte la corsa alle candidature all'Oscar

di 

- La deadline è il 18 settembre. Il film designato potrà concorrere in altre categorie a condizione che sia uscito nell'area di Los Angeles

Parte la corsa alle candidature all'Oscar
Paolo Sorrentino, con il suo Oscar nel 2014

Venerdì 18 settembre è la data entro la quale le produzioni dei film italiani dovranno far pervenire all'ANICA le loro candidature per concorrere all'88ma edizione degli Academy Awards.

La designazione avverrà tra i film di nazionalità italiana (girati prevalentemente nella lingua nazionale) la cui prima distribuzione in Italia sia avvenuta nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2014 ed il 30 settembre 2015 (per "prima distribuzione" si intende quella intervenuta per almeno sette giorni consecutivi di proiezione pubblica in una sala cinematografica commerciale).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film designato potrà concorrere anche nelle altre categorie dell'Academy Awards a condizione che rispetti i requisiti che regolano la categoria nella quale vorrà candidarsi e che sia uscito in una sala cinematografica commerciale nell'area di Los Angeles per almeno sette giorni consecutivi (escluse anteprime) tra il 1° gennaio 2015 e la mezzanotte del 31 dicembre 2015.

L'annuncio delle nomination sarà dato il 14 gennaio 2016, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 28 febbraio.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss