American Honey (2016)
Un padre, una figlia (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
The Ornithologist (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Roger Mainwood inizia Ethel & Ernest

di 

- Jim Broadbent e Brenda Blethyn sono i doppiatori principali del film d'animazione disegnato a mano

Roger Mainwood inizia Ethel & Ernest
Un'immagine dell'adattamento TV di Ethel & Ernest

L'animatore veterano Roger Mainwood (The Snowman and the Snowdog) ha avviato la produzione di Ethel & Ernest, tratto dal classico romanzo a fumetti di Raymond Briggs. Il film d'animazione disegnato a mano narra dei genitori di Briggs, gli Ethel ed Ernest del titolo, alle prese con la Grande Depressione, la Seconda Guerra Mondiale e i movimentati anni '60. I celebri attori britannici Brenda Blethyn e Jim Broadbent daranno la voce ai personaggi principali, mentre Luke Treadaway, meglio conosciuto per il suo ruolo in teatro a Londra ne Lo Strano Caso del Cane Ucciso a Mezzanotte, sarà la voce di Briggs. Nel cast anche Virginia McKenna (Love/Loss), Pam Ferris (The Raven [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Harry Collett (della serie TV The Hive). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Lupus Films lo produrrà in collaborazione con Ethel & Ernest Productions, Melusine Productions e Cloth Cat Animation con il supporto di British Film Institute, BBC, Film Fund Luxembourg, Ffilm Cymru Wales e del governo gallese. Il film è previsto nelle sale nel 2016 e la BBC lo trasmetterà nel Regno Unito. The Little Film Company si occupa delle vendite internazionali. 

Mainwood ha detto: "Il tempo ci dirà se il risultato finale rende giustizia al libro, ma finora Raymond ha apprezzato tutto ciò che ha visto. Siamo anche molto soddisfatti della qualità del cast dei doppiatori. Brenda e Jim sono assolutamente perfetti come protagonisti e gli altri attori aggiungono una quantità enorme di fascino e carattere ai loro personaggi." 

Broadbent ha detto. "È un libro bellissimo di un artista meraviglioso. È davvero stimolante; una grande storia onesta di un'intera generazione. È bello e irresistibile."

(Tradotto dall'inglese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs