email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

Peter Monsaert gira il suo secondo film, Le Ciel Flamand

di 

- Dopo Offline, il regista belga ritrova il suo protagonista Wim Willaert per le riprese a Gand e sulle Ardenne fiamminghe del suo secondo film

Peter Monsaert gira il suo secondo film, Le Ciel Flamand
L'attore Wim Willaert

Abbiamo scoperto il lavoro di Peter Monsaert 3 anni fa, in occasione dell'uscita del suo primo lungometraggio, Offline [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, un film agrodolce sul tentativo di riabilitazione di un ex detenuto, riabilitazione professionale, ma anche familiare e sentimentale. Il film era valso al suo protagonista Wim Willaert l'Ensor al Miglior Attore. Il film aveva anche ricevuto l'Ensor alla Migliore Sceneggiatura e al Miglior Attore Non Protagonista e si era distinto al Festival di Amiens, vincendo il primo premio, così come il premio all'interpretazione maschile e femminile. Peter Monsaert ha appena ritrovato Wim Willaert per il suo nuovo film, Le Ciel flamand [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Peter Monsaert
scheda film
]
. Le Ciel Flamand narra della vita quotidiana di una famiglia come al solito un po' disfunzionale. Tre generazioni di donne si evolvono all'interno del Ciel Flamand, un bordello situato sul confine franco-belga. Monique ci lavora con sua figlia Sylvie, che cerca come può di crescere la piccola Eline di 6 anni. Quando le due adulte lavorano, è lo zio Dirk, cioè Wim Willaert, che si prende cura della nipotina. Quest'equilibrio già precario è minacciato da un evento drammatico che sconvolge i legami familiari.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I ruoli femminili sono interpretati da Sara Vertongen, nota soprattutto in teatro, e Ingrid De Vos, conosciuta per The Treatment [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e FC de Kampioenen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. La fotografia è stata affidata a David Williamson, che aveva già lavorato a I’m the Same, I’m An Other [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Caroline Strubbe, Melody [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bernard Bellefroid
scheda film
]
di Bernard Bellefroid, o ancora Vincent and the End of the World [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il prossimo film di Christophe Van Rompaey, attualmente in post-produzione. 

Le Ciel Flamand, prodotto da Lunanime (la casa di produzione creata dal distributore Lumière), ha ricevuto il sostegno del Vlaams Audiovisuel Fonds e sarà logicamente distribuito in Belgio da Lumière.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy