email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Gabor Herendi gira Kincsem

di 

- Il regista che ha rivoluzionato il botteghino ungherese con A Kind of America torna dopo sette anni di assenza con un film d'epoca

Gabor Herendi gira Kincsem
Director Gabor Harendi

Assente dalle scene da sette anni, Gabor Herendi gira dal 22 di luglio il suo quinto lungometraggio: Kincsem. Re del botteghino ungherese nel 2002 con A Kind of America e nel 2008 con A Kind of America 2, il regista (che ha anche realizzato Hungarian Vagabond [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2004 e Lora nel 2007) si cimenta questa volta in un film d'epoca, un dramma romantico nel cui cast spiccano Ervin Nagy (Chameleon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Andrea Petrik (visto in Afterlife [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Virág Zomborácz
scheda film
]
). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Balint Hegedus (Liza, the Fox-Fairy [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Karoly Ujj Mészáros
scheda film
]
), il film racconta di una terribile rivalità dell'Ottocento tra l'aristocratico ungherese Erno Blaskovich ed il militare austriaco Otto von Oettingen attraverso la carriera di Kincsem, uno dei più leggendari cavalli da corsa di tutti i tempi. Una rivalità condita da una storia d'amore tumultuosa tra Blaskovich e la figlia ribelle di von Oettingen ambientata negli ippodromi europei dell'era delle rappresaglie degli Asburgo dopo il fallimento della rivoluzione ungherese del 1848. 

Prodotto da Tamás Hutlassa (che attualmente ha in post-produzione Loop di Isti Madarász - vedi articolo - e al suo attivo Kontroll [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nimrod Antal o ancora la co-produzione Land of Storms [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Adam Csaszi
scheda film
]
), Kincsem è co-prodotto da Gabor Herendi e sostenuto tra gli altri dall'Hungarian National Film che gestirà le vendite internazionali. Le riprese si svolgeranno in Ungheria ed al Prater di Vienna con Peter Szatmari (Womb [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Liza, the Fox-Fairy) alla direzione della fotografia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy