Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TORONTO 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

Les Chevaliers Blancs di Joachim Lafosse a Toronto

di 

- L’attesissimo sesto lungometraggio di Joachim Lafosse prenderà parte alla nuova sezione competitiva del Festival internazionale del Film di Toronto

Les Chevaliers Blancs di Joachim Lafosse a Toronto
Les Chevaliers Blancs di Joachim Lafosse

La carriera di Joachim Lafosse scorre da sempre al ritmo dei festival internazionali che selezionano regolarmente le sue opere. I suoi primi due lungometraggi, Folie Privée e Ca rend heureux [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Fabrizio Rongione
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
, sono presentati al Festival di Locarno. Il suo terzo film, Nue Propriété [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, è in concorso a Venezia. Quello seguente, Elève Libre [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Jacques-Henri Bronckart
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
, è selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs, e nel 2012, A perdre la raison [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
vale a Emilie Dequenne il Premio dell’interpretazione della sezione Un certain regard della competizione ufficiale del Festival di Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un nuovo prestigioso appuntamento viene dunque ad arricchire il palmarès di Lafosse: la nuova sezione competitiva del Festival internazionale del Film di Toronto. Il Festival di Toronto è considerato uno dei più importanti festival al mondo, in particolare grazie alla sua apertura sul mercato nordamericano. E’ spesso anche la prima tappa di una carriera internazionale nei festival.

Les Chevaliers Blancs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
, girato nella regione di Erfoud in Marocco, s’ispira al caso dell’Arche de Zoé scoppiato nel 2007. La sceneggiatura, scritta da Joachim Lafosse, Thomas Van Zuylen e Bulle Decarpentries, sonda "i limiti e le complessità dell’intervento umanitario in Africa". Vincent Lindon vi incarna il carismatico direttore di una ONG e Valérie Donzelli una giornalista venuta ad osservare un’operazione volta a soccorrere 300 orfani, vittime della guerra civile nel Sudan occidentale. Al loro fianco ritroviamo Louise Bourgoin e Reda Kateb, ma anche un cast di attori belgi visti spesso nei film di Lafosse come Stéphane Bissot, Yannick Renier e Catherine Salée.

Venduto nel mondo da Indie Sales, il film sarà distribuito in Belgio da O’Brother distribution e in Francia da Le Pacte. L’uscita nelle sale è prevista per gennaio 2016. Les Chevaliers Blancs è una coproduzione tra Versus Production (Belgio) e Les films du Worso (Francia), con France 3 Cinéma, BNP Paribas Fortis Film Finance, Le Pacte, Prime Time, RTBF e Proximus, e la participazione di Canal+, Ciné+, France Télévisions, con il sostegno del CCA, di Wallimage e del VAF.

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss