Incierta gloria (2017)
Sage Femme (2017)
Fiore (2016)
The Fixer (2016)
Brimstone (2016)
Home (2016)
The Other Side of Hope (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Capture the Flag punta su Antigang

di 

- La società di produzione prosegue la sua esplorazione del cinema di genere con un film di Benjamin Rocher distribuito da SND

Capture the Flag punta su Antigang
Antigang di Benjamin Rocher

Con La Horde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Venice Days 2009) e i due capitoli di Goal of the Dead [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la società parigina Capture the Flag Films si è distinta negli ultimi anni come una sorta d’eccezione nel panorama di una produzione cinematografica francese relativamente prudente (eccetto i blockbuster in lingua inglese di EuropaCorp) con il cinema di genere puro. Stavolta Antigang [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Benjamin Rocher, in arrivo oggi nelle sale, non è un film di zombie bensì un’immersione in un universo poliziesco, ma torna a spiccarvi quella stessa ricerca di efficacia e stilizzazione, per un film interpretato da Jean Reno, Caterina Murillo, Alban Lenoir e Thierry Neuvic.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Tristan Schulmann e François Loubeyre, la sceneggiatura è incentrata su Serge Buren, poliziotto leggendario circondato da un gruppo di giovani agenti dai metodi poco convenzionali. Che importa se usano mazze da baseball o "dimenticano" il regolamento durante i loro arresti spettacolari? L’importante è il risultato! E’ allora che un gruppo di rapinatori killer entra in scena, svaligiando con una facilità sconcertante banche e gioiellerie della capitale, a colpi di armi da guerra e piani impeccabili. Di fronte a tale ingegno e brutalità, Buren e la sua unità si ritrovano a confrontarsi con una situazione delicata: i loro metodi sbrigativi basteranno a fermare questi criminali ben più machiavellici di loro?

Prodotto da Raphaël Rocher e Henri Debeurme per Capture the Flag Films, Antigang è coprodotto da SND (che lancia il film nelle sale francesi e guida le vendite internazionali), M6 Films e i britannici di Vertigo Films.

Arrivano nelle sale questo mercoledì anche due film proiettati di recente a Locarno: La belle saison [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Catherine Corsini, scoperto a Locarno con Cécile de France, Izia Higelin, Noémie Lvovsky e Kevin Azaïs (leggi l'articolo - distribuzione Pyramide) e l'elegante coproduzione svizzero-francese Amnesia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Barbet Schroeder, scoperta in proiezione speciale a Cannes con interpreti Marthe Keller, Max Riemelt e Bruno Ganz (recensione - distribuzione Les Films du Losange). Il panorama delle uscite è completato da Une famille à louer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Pierre Améris con protagonisti i belgi Benoît Poelvoorde e Virginie Efira (articolo - distribuzione StudioCanal).

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring