email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Paesi Bassi

Visto da più di 100.000 persone, Ventoux diventa un "Film d'Oro"

di 

- Il film di Nicole van Kilsdonk narra di quattro vecchi amici che decidono di scalare il Monte Ventoux

Visto da più di 100.000 persone, Ventoux diventa un "Film d'Oro"
Ventoux di Nicole van Kilsdonk

Uscito il 14 maggio tramite September Film, Ventoux [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nicole van Kilsdonk è stato visto da 100.000 persone dopo tre mesi nelle sale - un risultato che gli è valso il titolo di "Golden Film", assegnato congiuntamente dal Netherlands Film Fund e dal Netherlands Film Festival.

Ventoux, adattamento del romanzo omonimo di Bert Wagendorp, pubblicato nel 2013, è la storia di quattro uomini, vecchi amici, che decidono di scalare il Monte Ventoux, come avevano fatto decenni prima. La loro scalata verso la vetta diventa un viaggio che solleva questioni del passato e del presente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con un cast che comprende Kasper van Kooten, Wilfried de Jong, Leopold Witte, Wim Opbrouck e Maruschka Detmers, Ventoux è stato prodotto da Hans de Wolf per la Key Film di Amsterdam insieme con la belga Prime Time.

La Van Kilsdonk ha detto: "Sono davvero felice che abbiamo raggiunto 100.000 spettatori; è un grande dono per i nostri ottimi cast e troupe".

Oltre al titolo di Golden Film, il Netherlands Film Fund e il Netherlands Film Festival hanno anche assegnato quelli di Platinum e Diamond Film, destinati a premiare le produzioni olandesi che attraggono oltre 400.000 e un milione di spettatori, rispettivamente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy