Jupiter's Moon (2017)
120 battements par minute (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2016 Lussemburgo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Baby(A)lone è la speranza lussemburghese agli Oscar

di 

- Il film di Donato Rotunno è stato scelto per rappresentare il Lussemburgo nella corsa alle nomination per l'Oscar 2016 al Miglior Film Straniero

Baby(A)lone è la speranza lussemburghese agli Oscar
Baby(A)lone di Donato Rotunno

Baby(A)lone [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Donato Rotunno
scheda film
]
di Donato Rotunno è stato appena selezionato per rappresentare il Lussemburgo nella corsa alle nomination per l'Oscar 2016 al Miglior Film Straniero.

Tratto dal romanzo di Tullio Forgiarini Amok, Baby(A)lone è una co-produzione tra Lussemburgo (Iris Productions) e Belgio (Iris Film), interpretato dai giovani attori Joshua Defays e Charlotte Elsen insieme con Etienne Halsdorf, Gintare Parulyte e Fabienne Hollwege.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il comitato di selezione comprendeva Nicole Dahlen (Luxembourg Film Museum), Guy Daleiden (National Fund for Audiovisual Production), Claude Lahr (LARS), Paul Lesch (Università del Lussemburgo), Carlo Thiel (ALTA), Viviane Thill (CNA) e Laurent Witz (ULPA).

Il Lussemburgo ha portato a casa il suo primo Oscar - nella categoria Cortometraggi d'Animazione - nel 2014 con Mr Hublot, diretto da Laurent Witz e Alexandre Espigares.

L'annuncio dei candidati preselezionati è previsto per il prossimo 14 gennaio, e l'88ma cerimonia degli Academy Awards si terrà il 28 febbraio.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017