email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTO Italia

BLS: in Alto Adige è un'estate ricca di set

di 

- Molte le produzioni italiane e internazionali attive sul territorio. Entro settembre la presentazione delle domande di finanziamento

BLS: in Alto Adige è un'estate ricca di set
La regista Mirjam Unger

In attesa della scadenza, il 23 settembre, del terzo e ultimo call dell'anno per la presentazione delle domande di finanziamento alla BLS, alcuni progetti stanno girando e gireranno a breve sul territorio con il sostegno della Film Commission.

Ad inaugurare la stagione estiva, il 22 giugno, ci ha pensato la produzione KGP Kranzelbinder Gabriele Production per le riprese di Fly Away Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il film della regista Mirjam Unger che racconta la guerra e l'occupazione russa del 1945 a Vienna viste con gli occhi della piccola Christine. Le riprese hanno avuto luogo nei comuni di Cermes, Merano e Vipiteno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel caratteristico villaggio alpino di Malga Fane, in Val Pusteria, ha girato invece, dal 20 luglio fino al 14 agosto, la produzione internazionale di Smitten!, il primo film di Barry Morrow, premio Oscar per la sceneggiatura di Rain Man. Morrow, per il suo esordio dietro la macchina da presa, sceglie di sviluppare un suo script a metà strada tra commedia romantica e spy story. Nel cast l'attore e cantante Darren Criss, diventato famoso per il suo ruolo nella serie tv Glee e Madalina Ghenea (La giovinezza [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paolo Sorrentino
scheda film
]
). Il film è prodotto da Julia Rask, David Nichols e lo stesso Barry Morrow.

Il regista Cristiano Bortone lunedì 10 agosto ha battuto a Bolzano il primo ciak per Caffè [+leggi anche:
trailer
intervista: Cristiano Bortone
intervista: Cristiano Bortone
scheda film
]
. A produrlo è la sua Orisa Produzioni con Rai Cinema, Savage Film, Road Pictures e China Blue, la prima co-produzione tra l'Italia e la Cina dopo la firma del recente trattato siglato tra i due Paesi (leggi l'articolo). La produzione resterà in Altro Adige fino alla fine del mese.

E proprio poco distante da Bolzano, è in fase di preparazione il nuovo film del regista e sceneggiatore iraniano Amir Naderi, che ha scelto come location il gruppo montano del Latemar per il suo primo progetto ambientato in Italia, che si intitola proprio Monte [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. La Zivago Media inco-produzione con Citrullo International inizierà a girare il 14 settembre e la scelta del regista di costruire il set a circa 2.500 mt di altezza si prospetta per tutta la troupe una vera e propria sfida. Nel cast Andrea Sartoretti e Claudia Potenza.

A fine settembre inoltre inizierà a girare anche una produzione tedesca: la Roxy Film in co-produzione con Violet Pictures, entrambe di Monaco, per il progetto del regista Ralf Huettner, Shiverstone Castle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Nel film il giovane Stephan deve trasferirsi in un collegio che ha sede in un castello (che in Alto Adige sarà quello di Coira a Sluderno). Tra queste antiche mura si respirano ancora le avventure dei cavalieri vissuti secoli prima e il ragazzo, per entrare a far parte della classe, dovrà prima sottoporsi a diversi riti di iniziazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy