Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Gareth Jones inizia Delirium

di 

- La parte finale di una trilogia sugli artisti è attualmente in produzione nel Surrey

Gareth Jones inizia Delirium
L'attrice Clare Grogan

L'attore/autore/regista britannico Gareth Jones ha iniziato le riprese di Delirium ad Egham, campus di Royal Holloway dell'Università di Londra, nel Surrey. Il film narra del compositore internazionale Peter Pilger, che affronta la sfida della sua vita. Deve consegnare un Requiem per il suo ex college, il St Jude, un istituto in difficoltà che deve riuscire a salvare in tempo per le celebrazioni commemorative, mentre si trova alle prese con rivelazioni sul suo passato e con la sua nuova carica di High Master. Ma non è dalla sua gioventù sprecata come studente né dal moderno corpo studentesco che emerge la sua più grande sfida, ma dalle cucine, dove una bomba ad orologeria ticchetta tra il personale universitario di immigrati, nell'affascinante violoncellista Anastasiya, che si ricorda più cose su Pilger di Pilger stesso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cast comprende Jones, Clare Grogan (The Wee Man), gli esordienti Alisa Liubarskaya e Timothy West (della serie TV EastEnders). Fiona Howe e Simon Higman lo producono per Scenario Films (Regno Unito), con Jonathan Powell produttore esecutivo e Alex Ryle e Daniela Berghahn produttori associati.

Delirium è la parte finale della trilogia di Jones sugli artisti in crisi. Ha cominciato con Desire (2009), uno psicodramma che esplora il legame tra sesso e creatività attraverso la storia di uno sceneggiatore il cui protagonista minaccia di prendere il controllo non solo della sua vita creativa, ma anche della sua sanità mentale; e ha proseguito con Delight (2013), dove l'intensa storia d'amore di un'ex fotografa di guerra con un uomo più giovane le permette di esorcizzare i fantasmi del suo passato.

Delirium dovrebbe uscire nel 2016.

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes