The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Pyramide in piena effervescenza

di 

- Nella line-up spiccano due selezionati a Venezia e quattro titoli in vetrina a Toronto, tra cui Eva Doesn't Sleep, prossimamente in concorso a San Sebastian

Pyramide in piena effervescenza
Eva Doesn't Sleep di Pablo Agüero

Line-up post-vacanze molto allettante per la società di vendite francese Pyramide International, attualmente all’opera al mercato della 72ma Mostra di Venezia, dove sono state proiettate in anteprima mondiale alla Settimana della Critica Mountain [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: João Salaviza
scheda film
]
 del portoghese Joao Salaviza (news – coprodotto dalla struttura francese Les Films de l'après-midi) e Early Winter dell'australiano Michael Rowe (guarda la video intervista) ai Venice Days.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il team, guidato da agosto dalla nuova direttrice Agathe Valentin (transfuga da Films du Losange) si prepara a cambiare continente per raggiungere il festival di Toronto, che debutterà giovedì prossimo. Pyramide vi concorrerà con i suoi film veneziani (con proiezioni di mercato) e con quattro altri titoli suddivisi nelle diverse sezioni. Inoltre, è prevista la prima mondiale Eva Doesn't Sleep [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'argentino Pablo Agüero (news - coprodotto da Francia, mediante JBA, Argentina e Spagna), che sarà presentato nella Wavelengths. Già pre-acquistato da più di una quindicina di Paesi, il film parteciperà poi alla competizione ufficiale del 63mo festival di San Sebastian (dal 18 al 26 settembre).

In Canada, Pyramide conterà sull’anteprima nordamericana Summertime [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Catherine Corsini (scoperto a Locarno, sulla Piazza Grande) nella sezione Special Presentations, mentre il programma TIFF docs vedrà l’anteprima mondiale del documentario Je suis Charlie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Daniel e Emmanuel Leconte e il premiato berlinese The Pearl Button [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Patricio Guzman, inserito nel programma Masters.

La line-up della società diretta da Eric Lagesse non è priva di munizioni per il futuro con tre titoli in post-produzione: Ce sentiment de l'été [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mikhaël Hers
scheda film
]
(This Summer Feeling) del francese Mikhaël Hers (articolo), Les Ogres [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 della connazionale Léa Fehner (articolo) e la coproduzione franco-messicana The Empty Box (La caja vacia) di Claudia Saint-Luce. Si aggiungono poi alcuni film in produzione, tra i quali il lungometraggio franco-svizzero Moka [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Frédéric Mermoud (articolo - con Emmanuelle Devos e Nathalie Baye come attori principali), la coproduzione Clash [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Mohamed Diab e il documentario Le prince de Nothingwood di Sonia Kronlund (prodotto dalla struttura parigina Gloria Films).

La line-up di Pyramide prevede due titoli in pre-produzione:

7 horas di Chema Rodriguez (un film immerso nel pieno della guerra civile in Guatemala negli anni Ottanta - prodotto dalla Spagna mediante Iconica e dalla Francia attraverso Noodles Production) e Une vie violente di Thierry de Peretti (prodotto da Les Films Velvet), opera seconda di un cineasta che si è fatto notare alla Quinzaine des réalisateurs di Cannes nel 2013 con il suo lungometraggio Apache [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
. Infine, Pyramide approfitterà di tutte queste vetrine e mercati internazionali per portare a termine le vendite dei selezionati a Cannes Fatima [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Philippe Faucon
scheda film
]
di Philippe Faucon e Land and Shade [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di César Augusto Acevedo.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home