Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2016 Kosovo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Babai è il candidato del Kosovo agli Oscar

di 

- Il Kosovo ha scelto il film di Visar Morina, premiato a Karlovy Vary, come suo concorrente al Miglior Film Straniero agli Academy Awards

Babai è il candidato del Kosovo agli Oscar

Per il secondo anno in cui il Kosovo è stato idoneo per presentare un film per gli Oscar, il comitato di selezione del Paese ha scelto Babai [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Visar Morina
scheda film
]
"per il suo significativo approccio alla regia, identità estetica, interpretazione degli attori e trattamento autentico della storia".

Babai, opera prima scritta e diretta da Visar Morina, ha conosciuto molto successo, dopo aver avuto la sua anteprima internazionale nella competizione ufficiale del Karlovy Vary International Film Festival, dove il film ha vinto il premio alla Miglior Regia. Il film ha inoltre ricevuto tre premi al Film Fest Munchen nella categoria del German New Talent Award alla Miglior Sceneggiatura, Miglior Regia e Miglior Attore. Il film di Morina è anche incluso nella selezione EFA per il 28° European Film Award, le cui nomination saranno svelate il 7 novembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-prodotto da Kosovo (Produksioni Krusha), Germania (Niko Film), Macedonia (Skopje Film Studio) e Francia (Eaux Vives Productions), Babai è il film più costoso prodotto in Kosovo negli ultimi anni. Il film esplora la storia di Nori (Val Maloku) e suo padre Gezim (Astrit Kabashi), entrambi venditori ambulanti di sigarette nel Kosovo degli anni '90 durante il regime di Milosevic. Il padre vuole trovare un modo per emigrare illegalmente in Germania, e suo figlio fa tutto il possibile per restargli accanto. Tra il desiderio di vivere insieme e la necessità di affrontare la durezza della realtà, il rapporto padre-figlio raggiunge un punto in cui nulla tra loro sarà più come prima.

I candidati all'88° Academy Award saranno annunciati il 14 gennaio 2016. La cerimonia avrà luogo il 28 febbraio, a Los Angeles. Il contendente dello scorso anno all'Oscar al Miglior Film Straniero è stato Three Windows and a Hanging [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Isa Qosja
scheda film
]
di Isa Qosja.

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss