Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PROMOZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cinema Italian Style a Hong Kong

di 

- Protagonisti otto tra i migliori film dell’anno. Il nome del figlio di Francesca Archibugi apre la quarta edizione della rassegna dal 16 al 20 settembre

Cinema Italian Style a Hong Kong
Noi e la Giulia di Edoardo Leo

L'Hong Kong International Film Fest Society (HKIFF), Istituto Luce Cinecittà, l’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong e il Consolato Generale d’Italia a Hong Kong, presentano la quarta edizione di Cine Italiano! – Cinema Italian Style a Hong Kong. Dal 16 al 20 settembre, presso il multisala The Grand, saranno proiettati alcuni dei film più rappresentativi del cinema italiano dell’ultimo anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per celebrare questo evento, sempre salutato dalla curiosa partecipazione del pubblico di Hong Kong, sarà presente alla cerimonia inaugurale della rassegna Francesca Archibugi, regista del film di apertura Il nome del figlio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, commedia familiare ispirata dalla pièce teatrale francese Le prenom e vincitrice di due Nastri d’Argento.

Dopo il film di apertura, la rassegna offre un panorama della produzione italiana più recente: opere dei registi più affermati come Il ragazzo invisibile [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Gabriele Salvatores
scheda film
]
del premio Oscar Gabriele Salvatores, Torneranno i prati del maestro Ermanno Olmi e Il giovane favoloso [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mario Martone
scheda film
]
di Mario Martone, vincitore di numerosi premi tra i quali il Globo d’oro e il Ciak d’oro per il miglior film, si alterneranno a film di registi dalle affermazioni più recenti come Anime nere [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Francesco Munzi
scheda film
]
di Francesco Munzi, vincitore di otto David di Donatello tra cui quelli per il miglior film dell’anno e miglior regia, Noi e la Giulia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Edoardo Leo, Nastro d’Argento per la miglior commedia, e I nostri ragazzi [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ivano De Matteo
scheda film
]
di Ivano De Matteo.

La buca [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Daniele Ciprì chiuderà una selezione che quest’anno vede rappresentati generi diversi (commedia, dramma, thriller, noir, film storico) a testimonianza della varietà di stili e tematiche del cinema italiano contemporaneo.

“Da anni la Cina – dichiara Roberto Cicutto, presidente e AD di Luce-Cinecittà - è il sogno di molti imprenditori. La sua apertura ai mercati internazionali ha creato un enorme bacino di utenti. Tra questi i turisti che in massa arrivano nel nostro Paese. Appuntamenti di cinema come la rassegna Cinema Italian Style di Hong Kong hanno una duplice valenza: far conoscere il nostro cinema e promuovere quei titoli sempre più numerosi, che trovano una via distributiva in quel Paese. Ma anche a farci conoscere meglio da tutti coloro che ci visiteranno, a renderci e renderceli un po' meno stranieri, a presentarci reciprocamente prima di incontrarci di persona".

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss