Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ROMA 2015

email print share on facebook share on twitter share on google+

Alice nella città annuncia i primi titoli e lancia un nuovo distretto del cinema

di 

- Tra i film proiettati nella giornata di apertura, il 16 ottobre, Le grand jour di Pascal Plisson e The Wolfpack di Crystal Moselle. Nuova base logistica di Alice/Panorama al Pigneto

Alice nella città annuncia i primi titoli e lancia un nuovo distretto del cinema
Le grand jour di Pascal Plisson

A un mese dall’avvio della sua 12ma edizione, che si terrà dal 16 al 24 ottobre 2015, Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, annuncia i primi titoli della giornata di apertura e la nascita di un nuovo distretto del cinema, al quartiere Pigneto, dove saranno proiettati i film della sezione Alice/Panorama.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il 16 mattina, all’Auditorium Parco della Musica (che ospiterà come sempre i 14 film in gara e le grandi anteprime), sarà presentato il primo film del concorso Young/Adult, Le grand jour [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
diretto da Pascal Plisson, in cui quattro giovani protagonisti, ai quattro angoli del mondo, inseguono i loro sogni e si preparano alla prova più importante della loro vita (il film uscirà nei cinema italiani a febbraio 2016, distribuito da Academy Two).

La sera del 16 ottobre, la programmazione si sposterà nel quartiere Pigneto, al vecchio cinema Avorio, storica sala romana chiusa nel 2009 e che riaprirà eccezionalmente per tutta la durata del festival: i primi titoli a esservi proiettati, nell’ambito del programma Alice/Panorama, saranno The Wolfpack di Crystal Moselle e Street Opera di Haider Rashid. Il primo, che uscirà in Italia il 22 ottobre distribuito da Wanted, racconta l’incredibile storia vera dei sei fratelli Angulo, tenuti segregati dal padre in un appartamento di New York e cresciuti guardando film; il secondo, è un’incursione nel mondo del rap italiano attraverso il ritratto di cinque artisti simbolo di correnti e periodi diversi, tra cui l’attore Elio Germano, leader del gruppo Bestierare.

Il 21 ottobre, sarà la volta di un’altra grande anteprima, fuori concorso: Game Therapy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
diretto da Ryan Travis. Il film, che uscirà nelle sale il 22 ottobre distribuito da Key Films, è un action-fantasy movie che vede protagonisti Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda, le quattro webstar italiane più famose del momento che approdano per la prima volta sul grande schermo.

Curata da Gianluca GiannelliFabia Bettini, Alice nella città è sostenuta dalla Direzione Generale per il cinema del Mibact, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, dalla Camera di Commercio di Roma, da Acea e BNL Gruppo BNP Paribas.

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss