email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ROMA 2015

Truth di James Vanderbilt apre la Festa del Cinema di Roma

di 

- La 10ma edizione della manifestazione, che vedrà il debutto come direttore artistico di Antonio Monda, si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015

Truth di James Vanderbilt apre la Festa del Cinema di Roma
Truth di James Vanderbilt

Sarà un’opera prima, Truth di James Vanderbilt, il film d’apertura della 10ma edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015 sotto la nuova direzione artistica di Antonio Monda.

Il primo lungometraggio da regista dello sceneggiatore statunitense, noto per aver collaborato a The Amazing Spider-Man 1 e 2 di Marc Webb e Zodiac di David Fincher, ha per protagonisti Cate Blanchett e Robert Redford, ed è un film che attinge al repertorio del thriller politico e giornalistico, sulla scia di Tutti gli uomini del presidente e The Insider. Tra gli interpreti, anche Dennis Quaid ed Elisabeth Moss (Mad Men).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La pellicola si ispira al libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power”, scritto dalla giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS “60 minutes”, al fianco del noto anchorman Dan Rather (Redford). Il film narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come “Rathergate”, sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Un film, secondo Monda, “diretto con straordinaria efficacia da un regista esordiente di cui sentiremo parlare a lungo”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy