email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2016 Irlanda

L'Irlanda sceglie Viva per l'Oscar

di 

- Il film di Paddy Breathnach, osannato a Telluride, si candida per la categoria miglior film in lingua straniera

L'Irlanda sceglie Viva per l'Oscar
Viva di Paddy Breathnach

L'IFTA-Irish Film and Television Academy ha scelto Viva [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Paddy Breathnach, un film girato in spagnolo a Cuba, per rappresentare l’Irlanda nella corsa alle nomination agli Oscar, nella categoria miglior film in lingua straniera. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Festival di Telluride, dove ha avuto un grande successo. Sarà proiettato in ottobre al Festival internazionale di Busan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film, sceneggiato da Mark O’Halloran, racconta la storia di un giovane cubano di 18 anni chiamato Jesus che fatica a costruirsi una vera identità. Non ha fiducia in se stesso e non sa che direzione prendere nella vita. Nel frattempo, lavora in un locale di drag queen di l’Avana e sogna di calcare le scene mentre si guadagna da vivere spacciando. A casa sua, trova conforto nell’ascolto dei dischi che sua madre e sua nonna gli hanno lasciato. Ogni tanto va a vedere i pugili che si allenano vicino casa. E poi, all’improvviso, un evento lo costringerà a rimettere tutto in questione: dopo 15 anni di prigione per aver ucciso una persona durante una rissa in strada, suo padre, ex pugile affermato, torna nella sua vita.

Gli interpreti del film sono Hector Medina, Jorge Perugorria e Luis Alberto Garcia.

Aine Moriarty, DG dell'IFTA, ha detto : "L'Accademia irlandese è contenta che il paese sia rappresentato per le nomination all'Oscar del miglior film in lingua straniera da questo film meraviglioso, opera di Paddy Breathnach e dello sceneggiatore Mark O’Halloran, perché riflette bene la creatività e il senso artistico della squadra irlandese nel portare sul grande schermo questo tenero racconto cubano, intrigante e accattivante sul piano visivo". 

Viva è prodotto da Treasure Entertainment con il sostegno finanziario dell'IFB-Irish Film Board e di Windmill Lane Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy