Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Bigger Picture vincitore del Cartoon d’oro 2015

di 

- Il film della britannica Daisy Jacobs ha ottenuto il titolo di miglior corto d’animazione europeo dell’anno al Cartoon Forum di Tolosa

The Bigger Picture vincitore del Cartoon d’oro 2015
The Bigger Picture di Daisy Jacobs

Un nome da seguire nel mondo dell’animazione quello di Daisy Jacobs, che ieri, per The Bigger Picture, si è aggiudicata il Cartoon d’oro 2015 del miglior cortometraggio d’animazione europeo dell’anno. Attribuito a Tolosa in occasione della 26ma edizione del Cartoon Forum, il premio si aggiunge a una vasta collezione di riconoscimenti che includono una nomination all’Oscar, un BAFTA, un Cristal ad Annecy e un terzo posto alla Cinéfondation del Festival di Cannes 2014. Daisy Jacobs ha studiato alla National Film and Television School e alla Central St Martin’s School of Art. The Bigger Picture, che è il suo film di fine studi, è stato girato in stop-motion.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli altri finalisti al Cartoon d'oro 2015 erano: A Single Life di Job, Joris e Marieke (Paesi Bassi), Autumn Leaves di Carlos De Carvalho e Aude Danset (Francia), Brothers in Arms di Cav Bogelund (Danimarca), Coda di Alan Holly (Irlanda) e I Can’t Wait di Claire Sichez. I finalisti sono stati selezionati tra le 31 opere prime dei festival partner del Cartoon d’oro: 3D Wire (Segovia - Spagna), Anima (Bruxelles - Belgio), Animafest (Zagabria - Croazia), Cinanima (Espinho - Portogallo), Encounters Festival (Bristol – Regno Unito), Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy (Francia), Fredrikstad Animation Festival (Norvegia), Holland Animation Film Festival (Utrecht – Paesi Bassi), Internationales Trickfilm Festival Stuttgart (Germania) e Cartoon East (unione dei festival dell’Europa dell’est).

Si noti che la 26ma edizione di Cartoon Forum, che termina oggi a Tolosa, ha segnato un nuovo record con più di 900 partecipanti provenienti da 30 Paesi. Diretto da Marc Vandeweyer, il mercato europeo di coproduzione dei programmi di animazione ha presentato una selezione di 90 progetti (di cui 16 implicano già due o più Paesi europei) a 260 distributori e investitori in soli quattro giorni. 

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss