Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2016 Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Mustang, candidato francese all'Oscar

di 

- Produzione associata francese, il film della turca Deniz Gamze Ergüven rappresenterà la Francia nella corsa all'Oscar 2015 al miglior film straniero

Mustang, candidato francese all'Oscar
Mustang di Deniz Gamze Ergüven

La favola continua per Mustang [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Deniz Gamze Ergüven
scheda film
]
, opera prima della turca Deniz Gamze Ergüven (leggi l'intervista alla regista). Rivelazione della Quinzaine des réalisateurs del 68° Festival di Cannes, dove il film ha vinto il Label Europa Cinemas, oltre ad essere stato venduto in tutto il mondo da Kinology, la produzione associata francese realizzata da Charles Gillibert per la società parigina CG Cinéma è stata scelta oggi per rappresentare la Francia nella corsa alle nomination all'Oscar 2015 al miglior film straniero, battendo gli altri quattro titoli preselezionati (news). Gli Oscar saranno assegnati il 28 febbraio 2016 dopo la scrematura delle nomination del 14 gennaio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-prodotto da turchi di Bam Films e dai tedeschi di Vistamar Filmproduktion e di Uhland Film, Mustang è stato sostenuto dall'Aide aux Cinémas du Monde (gestito dal CNC e dall'Institut français) e dal mini-trattato franco-tedesco. Distribuito in Francia a giugno da Ad Vitam, il film totalizza 443.000 presenze in 13 settimane ed è ancora presente in 126 sale. Negli Stati Uniti, è stato acquisito da Cohen Media Group che lo farà uscire il 20 novembre.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250