Petit Paysan (2017)
Silent Night (2017)
Meda or the Not So Bright Side of Things (2017)
Euthanizer (2017)
Western (2017)
Le Fidèle (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

William Oldroyd gira Lady Macbeth

di 

- Il primo film storico nell’ambito dell’iniziativa iFeatures

William Oldroyd gira Lady Macbeth
Il regista William Oldroyd

William Oldroyd, vincitore della competizione londinese Sundance con il  cortometraggio Best è attualmente impegnato nella produzione del suo primo lungometraggio, Lady Macbeth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: William Oldroyd
scheda film
]
,  girato a Durham e che vedrà concludersi la prima fase di riprese il 17 ottobre. Il film viene realizzato nell’ambito dell’iniziativa iFeatures, l’iniziativa per la produzione di lungometraggi a basso costo di Creative England, sostenuta economicamente dal British Film Institute (BFI) Film Fund, da BBC Films e da Creative Skillset, con un budget di £350,000 per ogni film. Gli altri film approvati per la produzione, nella terza edizione del programma, sono The Levelling e Apostasy.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto dalla drammaturga Alice Birch, vincitrice, nel 2014, del premio George Devine  come migliore drammaturga emergente, Lady Macbeth, ambientato nel 19esimo secolo, è un dramma in costume che racconta una storia di passione proibita e omicidio. Il film è il primo di questo genere a essere presente tra i finalisti dell’iniziativa iFeatures. Il cast è formato dagli attori Florence Pugh (The Falling [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carol Morley
scheda film
]
), Cosmo Jarvis (Spooks: The Greater Good), la debuttante Naomi Ackie e Paul Hilton (Wuthering Heights [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Andrea Arnold
scheda film
]
). 

Christopher Granier-Deferre, il produttore esecutivo di iFeatures, Creative England ha affermato, “Dar via a quest'iniziativa con un film storico dimostra come tutto questo sia diventato emozionante e ambizioso. È un team incredibile - non vedo l’ora di vedere il risultato del loro duro lavoro”.

Il film è prodotto da Fodhla Cronin O’Reilly, che grazie al cortometraggio Head Over Heels si è guadagnata la candidatura al premio Oscar, con Pete Smyth produttore associato, e i produttori esecutivi Lizzie Francke per BFI, Steve Jenkins della BBC Films, Christopher Moll e Christopher Granier-Deferre di Creative England.

(Tradotto dall'inglese)

Bosphorus
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss