La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

William Oldroyd gira Lady Macbeth

di 

- Il primo film storico nell’ambito dell’iniziativa iFeatures

William Oldroyd gira Lady Macbeth
Il regista William Oldroyd

William Oldroyd, vincitore della competizione londinese Sundance con il  cortometraggio Best è attualmente impegnato nella produzione del suo primo lungometraggio, Lady Macbeth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: William Oldroyd
scheda film
]
,  girato a Durham e che vedrà concludersi la prima fase di riprese il 17 ottobre. Il film viene realizzato nell’ambito dell’iniziativa iFeatures, l’iniziativa per la produzione di lungometraggi a basso costo di Creative England, sostenuta economicamente dal British Film Institute (BFI) Film Fund, da BBC Films e da Creative Skillset, con un budget di £350,000 per ogni film. Gli altri film approvati per la produzione, nella terza edizione del programma, sono The Levelling e Apostasy.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto dalla drammaturga Alice Birch, vincitrice, nel 2014, del premio George Devine  come migliore drammaturga emergente, Lady Macbeth, ambientato nel 19esimo secolo, è un dramma in costume che racconta una storia di passione proibita e omicidio. Il film è il primo di questo genere a essere presente tra i finalisti dell’iniziativa iFeatures. Il cast è formato dagli attori Florence Pugh (The Falling [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carol Morley
scheda film
]
), Cosmo Jarvis (Spooks: The Greater Good), la debuttante Naomi Ackie e Paul Hilton (Wuthering Heights [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Andrea Arnold
scheda film
]
). 

Christopher Granier-Deferre, il produttore esecutivo di iFeatures, Creative England ha affermato, “Dar via a quest'iniziativa con un film storico dimostra come tutto questo sia diventato emozionante e ambizioso. È un team incredibile - non vedo l’ora di vedere il risultato del loro duro lavoro”.

Il film è prodotto da Fodhla Cronin O’Reilly, che grazie al cortometraggio Head Over Heels si è guadagnata la candidatura al premio Oscar, con Pete Smyth produttore associato, e i produttori esecutivi Lizzie Francke per BFI, Steve Jenkins della BBC Films, Christopher Moll e Christopher Granier-Deferre di Creative England.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home