email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRY Italia

When East Meets West lancia le call for entries per il Forum di Co-produzione e il First Cut Lab

di 

- L’edizione 2016 di When East Meets West si si svolgerà dal 24 al 26 gennaio a Trieste. Scadenza 5 novembre 2015

When East Meets West lancia le call for entries per il Forum di Co-produzione e il First Cut Lab

Presentata ufficialmente nell’ambito del Festival internazionale di San Sebastian, l’edizione 2016 di When East Meets West (24-26 gennaio 2016) avrà uno special focus dedicato a Spagna, Portogallo ed America Latina e riunirà oltre 300 produttori, possibili finanziatori e decision makers provenienti da oltre 30 Paesi, e in particolare dall’Est Europa, dall’Italia e dalla regione in focus. A partire da oggi è possibile inviare il proprio progetto per partecipare alla sesta edizione del forum di co-produzione o alla seconda del workshop First Cut Lab.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

WEMW Co-production Forum selezionerà 20 progetti in sviluppo provenienti dall’Est Europa, dall’Italia e dalle aree in focus (Spagna, Portogallo e America Latina). I progetti possono essere lungometraggi di fiction o documentari con un potenziale co-produttivo tra est ed ovest. In palio il WEMW Development Award, una borsa di studio per EAVE e il Flow Postproduction Award, un premio di 10.000 EUR in servizi di post-produzione. Infine, tutti i lungometraggi di fiction con un budget superior al €1M saranno elegibili per il TRL Espresso Award, che prevede una selezione automatica per il New Cinema Network di Roma e il Film London PFM del prossimo ottobre 2016.

First Cut Lab (FCL) è un programma pensato per 3 lungometraggi di fiction in fase di montaggio provenienti dall’Europa dell’Est e dall’Italia. I team di produttori/registi selezionati riceveranno concreti feedback dai programmatori dei più importanti festival di settore, sales agents, creative producers e consigli su misura da un consulting editor. L’obiettivo principale è quello di promuovere il potenziale artistico dei rough cuts selezionati e, allo stesso tempo, incoraggiare le vendite e la circolazione di questi potenziali film.

Fino al 5 novembre 2015 è possibile iscrivere il proprio progetto a WEMW Co-production Forum o a First Cut Lab qui.

Accanto al forum di co-produzione e First Cut Lab, When East Meets West 2016 include tutta una serie di altre interssanti iniziative: dalla sessione work in progress per documentari Last Stop Trieste, alla think-tank platform #FEEDback, fino ad un ricco programma con panels e case studies dedicati alle opportunità di co-produzione con la regione in focus e tante altre opportunità di networking. Maggiori informazioni sulle modalità per iscrivere un progetto e sul programma di WEMW sono disponibili sul sito completamente rinnovato.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy