La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sei progetti sostenuti da Wallimage-Bruxellimage

di 

- Wallimage sostiene per la prima volta i paladini del film di genere Cattet e Forzani, il regista fiammingo Bavo Defurne, e quattro coproduzioni francesi

Sei progetti sostenuti da Wallimage-Bruxellimage
Il duo di registi Hélène Cattet - Bruno Forzani

Per la prima volta Wallimage (per esteso Wallimage/Bruxellimage) co-finanzierà anche un lungometraggio di Hélène Cattet e Bruno Forzani. Nominata nel 2011 ai Magritte del cinema per Amer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la coppia ha diretto successivamente L’Etrange Couleur des Larmes de ton Corps [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
che ha ottenuto diversi premi in Europa, negli Stati Uniti e pure in Brasile. Dopo due omaggi al maestro italiano Dario Argento, il duo si dedica ora al genere noir, approcciato da un’angolazione feticista che è il marchio di fabbrica di Cattet e Forzani. Anonymes Films è di nuovo alle redini di questo terzo progetto previsto in 16mm che sarà filmato da Manu Dacosse.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Quanto alle coproduzioni, Wallimage-Bruxellimage sosterrà Tamara [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, adattamento del fumetto di successo dell’autore belga Zidrou, destinato a un pubblico adolescente. Il film sarà diretto da Alexandre Castagnetti, cui si deve Le Grimoire d’Arkandias [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e sarà coprodotto in Belgio da Nexus Factory.

Altra coproduzione importante, Le Docteur de Kinshasa [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, un film di Julien Rambaldi, che racconta il trasferimento turbolento di un medico congolese che decide di installarsi in un piccolo villaggio francese, con grande disappunto della sua famiglia cui sarebbe piaciuto di più vivere a Parigi. Il film racconta la storia del padre del cantante Kamini. Come protagonisti ritroviamo Marc Zinga e Aïssa Maïga. Il film è coprodotto in Belgio da Scope Pictures.

Frakas Productions ha presentato Grave di Julia Ducourneau, la storia di una vegetariana che devia brutalmente dalla sua dottrina nutrizionale e sperimenta piaceri proibiti. Frakas coproduce un altro film sostenuto, Souvenir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera seconda del regista fiammingo Bavo Defurne, con Isabelle Huppert e Kevin Azaïs. Panache e La Compagnie Cinématographique coproducono Grand Froid di Gérard Pautonnier, adattato come il suo cortometraggio da un romanzo di Joel Egoff, con Arthur Dupont e Jean-Pierre Bacri.

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs