email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Italia

Cinemadays: dal 12 al 15 ottobre biglietti a 3 euro

di 

- La festa del cinema si svolge per la prima volta in autunno, 2500 gli schermi aderenti. Tra i titoli in programma, Suburra, Black Mass, The Program, Life, The Lobster

Cinemadays: dal 12 al 15 ottobre biglietti a 3 euro
Pierfrancesco Favino in Suburra

Biglietti a tre euro, in un periodo di nuove attesissime uscite, per riportare il pubblico al cinema. Arriva Cinemadays l’iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, con il sostegno del Mibact e il supporto di UniCredit, per la prima volta in autunno. “Il cinema italiano non vive un momento facile in quanto a incassi”, ha affermato ieri il presidente dell’Anec Luigi Cuciniello, alla presentazione dell’iniziativa a Roma. “Proporre i Cinemadays in piena stagione è un richiamo a lavorare tutti insieme, per rendere stabile l'attività di promozione”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Così, dal 12 al 15 ottobre, a soli tre euro (esclusi eventi speciali e film in 3D) in 2500 sale italiane si potranno vedere film come Suburra di Stefano Sollima, Black Mass, con Johnny Depp, The Program di Stephen Frears, il film d’animazione Hotel Transilvania 2, The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, premio della giuria all’ultimo Festival di Cannes. E poi ancora, Poli opposti, con Luca Argentero, Life [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, su James Dean, Un momento di follia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con Vincent Cassel, tra i tanti altri. Questi nuovi film si aggiungeranno a pellicole da poco arrivate in sala come Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott, Io e lei di Maria Sole Tognazzi, Padri e figlie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Gabriele Muccino e Non essere cattivo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Claudio Caligari, rilanciato nei cinema dopo la candidatura agli Oscar per l’Italia.

“Cinemadays vuole riportare in sala l'ampia porzione di italiani, oltre la metà, che non va al cinema nemmeno una volta l'anno”, ha spiegato il direttore generale per il cinema del Mibact, Nicola Borrelli. “I Cinemadays torneranno anche in primavera dall'11 al 14 aprile», ha preannunciato dal canto suo Andrea Occhipinti, presidente della sezione distributori dell’Anica. Intanto i circuiti The Space Cinema  e Uci hanno già deciso di prolungare, con diverse modalità, l'iniziativa autunnale, il primo a due settimane, il secondo a tre.

Al lancio di Cinemadays ha partecipato anche il mondo dello spettacolo. Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Margherita Buy, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Gabriele Muccino, Nastassja Kinski, Rupert Everett, Monica Guerritore, fra gli altri, hanno realizzato foto, videomessaggi, contributi esclusivi e tweet, lanciati dal sito ufficiale dell'iniziativa. Anche la Festa del Cinema di Roma festeggerà i CinemaDays con due promozioni: metterà a disposizione cinquanta biglietti per partecipare alle proiezioni della decima edizione della manifestazione e riserverà uno sconto del 20% a tutti i possessori di un tagliando d’ingresso (acquistato dal 12 al 24 ottobre) presso i cinema aderenti ai CinemaDays.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy